Il brand lifestyle di Accor, TRIBE Hotels, noto per il design contemporaneo e l’approccio smart a un’ospitalità accessibile, prosegue la sua crescita in Europa con una serie di nuove aperture che rafforzano la presenza del marchio in destinazioni strategiche. Dopo il debutto in Polonia e l’apertura di nuove strutture in Ungheria e Francia, il network si prepara a sbarcare in Slovenia e Portogallo, con ulteriori sviluppi previsti in Germania e nei Paesi Bassi.

Nato in Australia nel 2017, TRIBE conta oggi oltre 20 hotel in più di 10 Paesi e 35 nuove aperture in pipeline. Al centro della filosofia del brand, spazi dal design curato, servizi essenziali e un’attenzione particolare all’esperienza degli ospiti, con l’iconico Social Hub, ristorazione di carattere e ambienti funzionali e ispiranti.

Tra le novità più recenti, il TRIBE Krakow Old Town in Polonia, che si distingue per interni ispirati all’estetica di David Lynch e della serie cult Twin Peaks, con 168 camere, spazi MICE, area wellness, bar e un ristorante pan-asiatico.

A maggio ha aperto il TRIBE Budapest Airport, seconda location del brand in Ungheria, dotato di 167 camere, cinque sale meeting, rooftop bar e servizi Grab & Go h24, con l’obiettivo di ottenere la certificazione BREEAM.

In Francia, il TRIBE Paris Pantin ha inaugurato a giugno con 131 camere e un’offerta gastronomica che spazia dalla colazione fatta in casa alla cucina italiana. Seguiranno, entro il 2025, il TRIBE Montpellier Gare Sud de France, con piscina e rooftop bar, e il TRIBE Reims Centre, nel cuore della capitale dello Champagne, con terrazza panoramica sulla cattedrale.

Fuori dalla Francia, sono in arrivo il TRIBE Den Haag Centraal nei Paesi Bassi (fine 2025), e nel 2027 i debutti in Slovenia con il TRIBE Ljubljana e in Portogallo con il TRIBE Porto Gaia. Nel 2028 il brand approderà anche sulla costa baltica con il TRIBE Rostock, in Germania, che offrirà 157 camere, spazi MICE e un’ampia proposta leisure.

Tutti gli ospiti possono contare sui vantaggi di ALL – Accor Live Limitless, il programma fedeltà che arricchisce ogni soggiorno con servizi e premi esclusivi. Con un obiettivo di 50 strutture operative nel mondo nei prossimi cinque anni, TRIBE si conferma uno dei brand lifestyle più dinamici nel panorama dell’hospitality internazionale.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli