Tunisia: Caterina Ravizza nuova responsabile pr e ufficio stampa in Italia per ONTT

tunisia passaporto obbligo

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (ONTT) ha affidato a Caterina Ravizza la responsabilità delle attività di pubbliche relazioni, ufficio stampa e media relations per il mercato italiano. La nomina segna un nuovo capitolo nella strategia dell’ente per rafforzare la presenza della destinazione in Italia attraverso azioni mirate di comunicazione e promozione.

«Siamo lieti di affidarci a una professionista come Caterina Ravizza, che conosce e promuove da anni la Tunisia con competenza e passione», ha commentato Karim Jatlaoui, direttore per l’Italia dell’ONTT. «Siamo certi che il suo contributo sarà prezioso per aumentare la visibilità della nostra destinazione presso il pubblico e i media italiani».

Ravizza, che vanta una lunga esperienza nella comunicazione e nel settore turistico, sarà punto di riferimento per i media italiani, curando la comunicazione istituzionale e di prodotto, supportando eventi trade e consumer, oltre a coordinare viaggi stampa e attività con influencer. «La Tunisia è una destinazione che amo e che promuovo da molti anni. Sarà un onore valorizzarne la ricchezza culturale e naturale, in collaborazione con il dottor Jatlaoui e tutto il team», ha dichiarato la nuova responsabile PR.

L’ONTT, fondato nel 1964 sotto l’egida del Ministero del Turismo e dell’Artigianato, è l’organismo istituzionale preposto alla promozione internazionale della Tunisia. Con una rete di uffici in diversi mercati strategici, coordina campagne di marketing e attività con partner del trade e dei media. Le iniziative puntano a valorizzare la diversità dell’offerta tunisina, dalle località balneari ai siti archeologici UNESCO, fino ai paesaggi del Sahara, senza trascurare turismo culturale, enogastronomico, wellness e sportivo.

Attraverso un approccio integrato e collaborazioni con operatori, compagnie aeree e stakeholder, l’ente intende rafforzare la competitività del prodotto turistico tunisino e consolidare il ruolo del turismo come leva di sviluppo economico e sociale del Paese.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli