L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (ONTT) ha affidato a Caterina Ravizza la responsabilità delle attività di pubbliche relazioni, ufficio stampa e media relations per il mercato italiano. La nomina segna un nuovo capitolo nella strategia dell’ente per rafforzare la presenza della destinazione in Italia attraverso azioni mirate di comunicazione e promozione.
«Siamo lieti di affidarci a una professionista come Caterina Ravizza, che conosce e promuove da anni la Tunisia con competenza e passione», ha commentato Karim Jatlaoui, direttore per l’Italia dell’ONTT. «Siamo certi che il suo contributo sarà prezioso per aumentare la visibilità della nostra destinazione presso il pubblico e i media italiani».
Ravizza, che vanta una lunga esperienza nella comunicazione e nel settore turistico, sarà punto di riferimento per i media italiani, curando la comunicazione istituzionale e di prodotto, supportando eventi trade e consumer, oltre a coordinare viaggi stampa e attività con influencer. «La Tunisia è una destinazione che amo e che promuovo da molti anni. Sarà un onore valorizzarne la ricchezza culturale e naturale, in collaborazione con il dottor Jatlaoui e tutto il team», ha dichiarato la nuova responsabile PR.
L’ONTT, fondato nel 1964 sotto l’egida del Ministero del Turismo e dell’Artigianato, è l’organismo istituzionale preposto alla promozione internazionale della Tunisia. Con una rete di uffici in diversi mercati strategici, coordina campagne di marketing e attività con partner del trade e dei media. Le iniziative puntano a valorizzare la diversità dell’offerta tunisina, dalle località balneari ai siti archeologici UNESCO, fino ai paesaggi del Sahara, senza trascurare turismo culturale, enogastronomico, wellness e sportivo.
Attraverso un approccio integrato e collaborazioni con operatori, compagnie aeree e stakeholder, l’ente intende rafforzare la competitività del prodotto turistico tunisino e consolidare il ruolo del turismo come leva di sviluppo economico e sociale del Paese.

