L’Ufficio del Turismo di Vanuatu (VTO) ha annunciato il ritorno ad una rappresentanza in Europa con effetto immediato.Le Vanuatu saranno promosse e rappresentate da Nick Costantini e Roberta Bertazza di Pacific Voyages Marketing. Nick e Roberta guideranno un team altamente esperto di consulenti per lo sviluppo commerciale nei principali mercati europei. Il team di supporto include Ludivine Bouyer, responsabile per la Francia e paesi francofoni limitrofi, Silvia Vizzoni per Regno Unito e un consulente per Germania e Svizzera che sarà nominato a breve.

La CEO dell’Ufficio del Turismo di Vanuatu, Adela Issachar Aru, ha dichiarato: “È con grande entusiasmo che annuncio la rappresentanza dell’Ufficio del Turismo di Vanuatu per il mercato europeo nel 2025. Questa mossa strategica sottolinea il nostro impegno a rafforzare il profilo globale di Vanuatu, a favorire partnership commerciali e ad accogliere un numero sempre maggiore di visitatori per far loro scoprire la bellezza e la cultura incomparabili del nostro paese.”

L’Europa rappresenta un mercato fondamentale per Vanuatu. Con questa rappresentanza, il VTO punta a rafforzare la notorietà della destinazione attraverso campagne di marketing mirate, collaborazioni con il settore turistico europeo e la partecipazione ai principali eventi del settore.

La CEO ha aggiunto: “Do il benvenuto e mi congratulo con i nostri nuovi partner di squadra, che saranno il punto di contatto per tutti i mercati Europei per il VTO. La loro vasta esperienza, competenza e rete di contatti nel settore sono molto apprezzate e non vediamo l’ora che ci rappresentino in questa parte del mondo, raggiungendo molte più persone pronte a rispondere alla chiamata di Vanuatu.”

Nick Costantini ha commentato: “Siamo profondamente onorati di questo incarico e ci impegniamo pienamente a sostenere le Vanuatu. Per questo motivo, ci rivolgiamo agli operatori del settore turistico per aiutare questo incredibile destinazione paradisiaca a prosperare dopo un 2024 particolarmente difficile.” Ha aggiunto: “Gli obiettivi del primo anno mirano ad aumentare la consapevolezza di Vanuatu come una destinazione emozionante, incontaminata selvaggia ed autentica, offrendo una vasta gamma di esperienze naturali e culturali per avventurieri, famiglie e amanti della natura. Le attività previste includono il rilancio della piattaforma online Vanuatu Specialist, la formazione degli agenti di viaggio, la presenza ai principali saloni del turismo e le relazioni con i media.”

Vanuatu è pronta per il business e accoglie richieste e opportunità di collaborazione con il settore turistico e i media.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli