Vietnam Airlines, compagnia di bandiera del Vietnam, ha annunciato ufficialmente di aver affidato la gestione della propria comunicazione sul mercato italiano all’agenzia milanese MOCOCÓ (Montefusco Colla Comunicazione). La partnership, operativa da febbraio 2026, segna una nuova fase strategica per il vettore, guidato in Italia dal Direttore Generale Dang Minh Tung.

Una rotta strategica per il mercato italiano

La decisione di potenziare la comunicazione arriva a seguito di un importante traguardo operativo: nel luglio 2025, la compagnia ha inaugurato il primo volo diretto tra Milano Malpensa e Hanoi. Il collegamento, operato con frequenza trisettimanale, rappresenta un pilastro fondamentale nel rafforzamento dei rapporti tra i due Paesi, rispondendo a una domanda crescente:

  • Turismo Leisure: Un interesse sempre più vivo per le bellezze paesaggistiche e culturali del Sud-Est asiatico.
  • Settore Business: Una necessità di collegamenti rapidi ed efficienti per il mondo delle imprese.

Gli obiettivi della collaborazione

L’agenzia MOCOCÓ sarà responsabile di un ventaglio completo di attività comunicative, tra cui l’ufficio stampa, le media relations e il social media management. L’obiettivo primario di Vietnam Airlines è incrementare la propria reputazione e visibilità in un mercato che sta dimostrando segnali di forte dinamismo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
    Scopri di più nel nostro Mediakit

    Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.
    Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli