Rimini Pass è uno strumento strategico, capace di connettere in modo efficace le risorse turistiche e migliorare la fruibilità della città e dell’entroterra, generando valore condiviso per il territorio. Un progetto che nasce sia per migliorare la qualità dell’esperienza dell’ospite che per favorire uno sviluppo turistico sostenibile. Strumento digitale creato per rispondere agli obiettivi di innovazione, efficienza e valorizzazione del patrimonio turistico cittadino, a beneficio sia dei visitatori che degli operatori, il Rimini Pass dà diritto all’ingresso in 10 siti culturali, musei e monumenti del territorio, a sconti per l’ingresso in 8 attrazioni ed esperienze, l’accesso diretto al trasporto pubblico Start Romagna, la prenotazione delle visite e la possibilità di un’esperienza interattiva con mappe e itinerari tematici. Rimini Pass propone una fruizione più consapevole, fluida e integrata della destinazione. Un sistema perfetto per rafforzare la competitività della città nel panorama turistico nazionale e internazionale.

È concepito come una card turistica digitale, per offrire al turista un’esperienza integrata e paperless dei principali luoghi di interesse della città e del territorio. Grazie al sito web e ad un’App multilingue (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco), i visitatori possono pianificare il viaggio e accedere alle attrazioni in modo immediato e semplice.

“Uno degli obiettivi di VisitRimini – spiega il Presidente Stefano Bonini – è di favorire non solo la crescita quantitativa del turismo a Rimini ma anche quella qualitativa, attraverso servizi ed experience che possano rendere il soggiorno più confortevole e memorabile. Con il Rimini Pass, che include trasporto pubblico, offerta museale, sconti in parchi tematici, ristoranti e negozi, guide e itinerari in 5 lingue, VisitRimini vuole contribuire a creare un ecosistema integrato tra cultura, mobilità e operatori in un’ottica sinergica tra Costa ed Entroterra, coinvolgendo nella divulgazione e vendita operatori privati tra cui hotel, stabilimenti balneari ed esercizi commerciali. E ancora il Rimini Pass vuole aiutare la nostra destinazione a promuovere l’uso del trasporto pubblico, ad aumentare la visibilità dei siti meno noti, generando impatto economico positivo per tutti gli attori coinvolti. È pensato per tutti i target: dai visitatori individuali ai gruppi, dai turisti leisure a quelli business. E sarà anche possibile personalizzarlo per eventi, fiere e congressi, in collaborazione con Italian Exhibition Group” .

Il Pass è stato sviluppato da Vox Group, azienda italiana che opera nell’ambito delle innovazioni digitali ed è leader di mercato nella fornitura di radioguide, audioguide, distribuzione di prodotti turistici e soluzioni tech dedicate al settore turistico e culturale. “Un solo pass, infinite scoperte – dice Alka Carter-Manning Chief Commercial Officer di Vox – . Unendo la visione locale di VisitRimini con la nostra esperienza globale, abbiamo lavorato fianco a fianco con le principali istituzioni culturali e le attrazioni imperdibili della città per creare una selezione di cui siamo orgogliosi. Il risultato è un pass che unisce trasporti, visite autoguidate ed esperienze indimenticabili, offrendo un valore eccezionale a ogni ospite”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli