Il Gruppo Volonline ha aumentato la quota di proprietà in Reisenplatz, piattaforma di viaggi b2b che opera come banca letti e metasearch broker, portando la sua partecipazione al 100%. Questa acquisizione segna un momento di riorganizzazione generale per Reisenplatz, evidenziato da un restyling del logo, una comunicazione più incisiva e mirata, importanti investimenti in prodotto e tecnologia, e un rafforzamento della rete commerciale. La sinergia tra i due gruppi è stata avviata per massimizzare l’efficacia e il valore dell’offerta complessiva.

“L’internazionalizzazione resta uno dei nostri principali obiettivi, anche perché disponiamo dei numeri e dell’esperienza per diventare partner affidabile per prenotare servizi alberghieri in oltre 185 paesi nel mondo” commenta Norman Tassin, Chief Commercial Officer di Reisenplatz.

Una delle iniziative più recenti di Reisenplatz è stata la creazione di una business unit dedicata ai mini gruppi, con una considerevole crescita registrata dopo il lancio a marzo 2021. Questa unità si concentra su gruppi di dimensioni ridotte (fino a 10 camere per massimo 20 persone) e ha visto un notevole aumento delle richieste, sia dall’Italia che dall’estero. La tempestività nella risposta, con la fornitura di disponibilità, prenotazioni e conferme di prezzo e contratti entro 24 ore dalla richiesta, è stata chiave per il successo di questa iniziativa. Le destinazioni più vendute attualmente includono Italia, Europa, Emirati Arabi, Stati Uniti e Giappone.

“Per valorizzare tutto il prodotto del Gruppo, a inizio 2023 abbiamo sviluppato il web service del nostro contrattualizzato. Tutti i nostri contratti attraverso i DMC locali, hotel diretti e operatori terzi sono oggi centralizzati dai singoli PM in un unico ambiente dove non solo siamo nelle condizioni di distribuirlo a tutte le business unit, ma di misurarne concretamente la competitività. Anche Reisenplatz è entrato in questa logica di contrattazione e distribuzione integrata” aggiunge Luca Adami, CTO del Gruppo Volonline.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli