Volotea, compagnia aerea low-cost specializzata nelle piccole e medie città europee, ha annunciato l’apertura della sua ottava base in Italia a Bari, diventando così la ventunesima a livello europeo. La notizia è stata presentata in una conferenza a cui hanno partecipato, tra gli altri, Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, e Antonio Maria Vasile, Presidente di Aeroporti di Puglia. Con 1 Airbus A320 basato a Bari, Volotea offrirà un totale di 18 collegamenti nel 2024, collegando Bari a varie destinazioni in Grecia, Italia, Francia, Spagna e Croazia.

Con una crescita del 38% della capacità e un Airbus A320, Volotea amplia la sua presenza presso lo scalo pugliese annunciando cinque delle otto nuove rotte previste per Bari nel 2024. A partire dal 4 luglio, saranno disponibili i collegamenti verso Tolosa, con frequenza bisettimanale e 6.480 posti in vendita, e verso Dubrovnik, con tre frequenze a settimana e oltre 9.000 posti in vendita. Dal 5 luglio, sarà possibile volare a Comiso e Bilbao, con due frequenze settimanali e un’offerta di oltre 6.000 posti ciascuno. Infine, dal 6 luglio, sarà operativa la rotta per Malaga, con frequenza bisettimanale e 6.120 posti in vendita. Le restanti tre nuove rotte saranno annunciate nelle prossime settimane.

Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha dichiarato che l’apertura della base estiva di Bari conferma la crescita della compagnia in Italia e consolida la connettività del territorio, offrendo un totale di 18 destinazioni verso 5 paesi diversi. Ha anche ringraziato Aeroporti di Puglia per il supporto nel raggiungimento di questo traguardo.

Antonio Maria Vasile, Presidente di Aeroporti di Puglia, ha commentato che l’annuncio di Volotea rappresenta una buona notizia per la regione e per la Puglia. Ha evidenziato che, oltre alle nuove destinazioni, l’apertura della base a Bari consentirà una diversificazione dell’offerta delle compagnie, promuovendo competitività e concorrenza, favorendo i consumatori e contribuendo alla crescita dell’occupazione locale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *