Wizz Air lancia volo Torino-Budapest: tre frequenze settimanali da ottobre 2025

Dal 28 ottobre 2025 Torino sarà collegata direttamente a Budapest grazie a una nuova rotta annunciata da Wizz Air. Il volo sarà operato tre volte a settimana — il martedì, giovedì e sabato — con tariffe a partire da 24,99 euro, prenotabili sul sito ufficiale e tramite app mobile.

Con questa novità, il network invernale 2025/26 di Wizz Air da Torino sale a sei destinazioni: oltre alla capitale ungherese, l’aeroporto piemontese sarà collegato con Bucarest, Catania, Iasi, Tirana e con la rotta sci Varsavia.

L’annuncio conferma la strategia della compagnia di rafforzare la connettività internazionale del Piemonte, puntando sul potenziale turistico e business del capoluogo sabaudo. “Torino ha un ruolo decisivo nel nostro piano di sviluppo in Italia, primo mercato per numero di passeggeri trasportati”, ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. “Continueremo a investire su questa città, convinti del suo potenziale per attrarre viaggiatori sia leisure che business. Let’s WIZZ!”.

Soddisfazione anche da parte di Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, che ha sottolineato come la nuova rotta rappresenti “un collegamento molto richiesto dal territorio” e un’occasione per incrementare i flussi turistici in entrata verso le attrazioni di Torino e del Piemonte..

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli