DWF ha affiancato il gruppo europeo Yeldo in un’operazione di co-investimento in equity preferred da 5 milioni di euro finalizzata allo sviluppo di un esclusivo complesso residenziale a Cascais, in Portogallo. L’iniziativa è promossa da Prime, realtà specializzata nello sviluppo di immobili di fascia alta con un portafoglio di 19 progetti tra Portogallo e Spagna e circa 255 milioni di euro in asset in gestione.
L’intervento riguarda un progetto immobiliare con un orizzonte temporale stimato in tre anni e mezzo, durante i quali verranno sviluppate e commercializzate ville di pregio in una delle destinazioni più prestigiose del litorale lusitano.
L’operazione rientra nella strategia di Yeldo, piattaforma attiva nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari a livello istituzionale, che in questo caso ha scelto una forma di investimento con preferenza di rimborso sull’equity, garantendo una maggiore protezione del capitale per gli investitori.
Il team legale di DWF, che ha assistito Yeldo negli aspetti contrattuali e societari dell’operazione, è stato coordinato dal partner Luca Lo Po’, responsabile europeo della practice di financial regulation dello studio, e dal counsel Massimo Breviglieri. I profili di diritto portoghese sono stati seguiti da Nobre Guedes – Sociedade de Advogados SP RL, parte del network DWF, con il partner Luís Nobre Guedes.
Lo sponsor del progetto, Prime, è stato invece affiancato dallo studio legale Cuatrecasas, Gonçalves Pereira & Associados, con un team composto dagli avvocati Nuno Sá Carvalho, Joana Trigo e Rita Guerra Alves.
L’operazione rafforza il posizionamento di Yeldo nel segmento delle operazioni immobiliari in mercati europei selezionati e conferma l’interesse crescente verso soluzioni di investimento strutturato in ambito residenziale di lusso.