La Travel Management Company ACI blueteam, dopo aver chiuso un 2023 di grandi soddisfazioni, registrando un bilancio positivo che evidenzia un incremento del 7% nei volumi rispetto al 2019,, e del 34% sul 2022, ora punta a realizzare un ambizioso progetto di espansione internazionale attraverso l’apertura di nuove filiali all’estero, forte dei risultati ottenuti da Blueteam USA e della grande soddisfazione espressa dai clienti americani.
La crescita di ACI Blueteam è stata costante su tutte le Unit aziendali, dal Business Travel al MICE, fino al settore Leisure & Agenzie Partner. Anche sul fronte del personale si è verificato un aumento significativo con l’inserimento di 43 nuove risorse, portando così l’organico complessivo a 280 dipendenti e per il 2024 sono previsti ulteriori 26 ingressi con un incremento totale del 25%. Nel corso dell’anno sono stati terminati importanti investimenti tecnologici, che hanno portato all’implementazioni di nuove funzionalità nel Self Booking Tool di proprietà, tra cui l’integrazione del travel safe, la gestione dei carnet ferroviari su singola commessa e senza l’obbligo di acquisto immediato e l’attivazione della totalità delle tariffe NDC presenti sul mercato italiano e statunitense.
“Il notevole impegno e gli eccellenti risultati ottenuti nel 2023 – dichiara Alfredo Pezzani, CBO ACI blueteam – hanno posto solide basi per il nuovo anno che, fin da questi primi mesi, sta evidenziando segnali estremamente positivi, prevedendo un’ulteriore ottimizzazione dei processi operativi e una crescita controllata dei volumi. Questo approccio mira a consolidare e, dove possibile, incrementare ulteriormente l’elevato livello di qualità del servizio, che rappresenta per i nostri clienti anche un importante aumento delle proprie percentuali di saving.”
Tra gli obiettivi del 2024 figurano anche importanti investimenti su tutte le piattaforme tecnologiche (BtTool – Self Booking Tool – Wondermiles e PrenotACI), con l’implementazione delle funzionalità dedicate alla ricerca delle migliori soluzioni tariffarie per voli, treni, hotel e servizi leisure e un piano di sviluppo del segmento luxury con il rafforzamento del team Exclusive ACI blueteam, al fine di consolidare ulteriormente le quote di mercato.