All Nippon Airways (ANA), principale compagnia aerea giapponese, e ITA Airways, compagnia di bandiera italiana, hanno formalizzato un accordo di codeshare per collegare i rispettivi network. Questa nuova partnership commerciale offrirà maggiori opzioni di viaggio ai passeggeri di entrambe le compagnie, facilitando una maggiore connettività attraverso gli hub di Roma Fiumicino e Tokyo Haneda.
A partire dal 24 gennaio, grazie a questo accordo, i viaggiatori di All Nippon Airways e ITA Airways avranno la possibilità di prenotare un unico biglietto per la loro destinazione desiderata. Sarà possibile effettuare il check-in presso l’aeroporto di partenza e ritirare il bagaglio registrato all’aeroporto di destinazione finale.

Dal 17 gennaio, i biglietti in vendita includeranno il codice “NH” di All Nippon Airways sui voli di ITA Airways tra Haneda e Roma, nonché su 5 destinazioni in Italia in collegamento con l’aeroporto di Roma Fiumicino (Bologna, Venezia, Torino, Firenze, Napoli). Allo stesso tempo, ITA Airways aggiungerà il suo codice “AZ” su 6 destinazioni nazionali giapponesi (Fukuoka, Hiroshima, Itami, Kansai, Okinawa e Sapporo). ANA e ITA stanno valutando la possibilità di estendere ulteriormente la loro collaborazione, incluso l’aggiunta di altri codici, in futuro.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli