BCD ha presentato una nuova brand identity che racconta l’evoluzione dell’azienda come Travel Management Company sempre più orientata alla tecnologia e focalizzata su scelta, flessibilità e trasparenza.
Mission, vision e nuova identità riflettono gli investimenti costanti di BCD in innovazione, competenze umane, tecnologia e collaborazione, elementi centrali in un contesto in cui viaggi, meeting e mobilità della forza lavoro diventano progressivamente più complessi.
«Il nostro brand rappresenta ciò che ci contraddistingue da anni: un’innovazione concreta che permette ai clienti di guardare al futuro con fiducia», ha dichiarato Stephan Baars, CEO di BCD. «Tra le soluzioni che offriamo – ha aggiunto – spicca TripSource, la nostra piattaforma per la prenotazione, la gestione dei viaggi e il coinvolgimento dei viaggiatori, che consente un elevato livello di personalizzazione, un maggiore controllo sulle modifiche ai viaggi e l’accesso a insight intelligenti. Continueremo a investire in modo significativo in queste funzionalità e in altre iniziative, incluso il nostro Marketplace che riunisce partner tecnologici di terze parti».
Con il nuovo branding, BCD introduce anche il payoff “Open by design”, che richiama la scelta di un ecosistema aperto, pensato per garantire ai clienti libertà di scelta.
«Open by design rappresenta ciò che da sempre contraddistingue BCD: l’impegno nel costruire fiducia e nel collaborare con clienti e partner», ha dichiarato Thad Slaton, Senior Vice President Global Marketing & Communications. «Non si tratta solo di una pratica di business, ma anche di un obiettivo più ampio: creare connessioni che favoriscano il progresso e generino un impatto positivo nel tempo».
Già nel corso dello scorso anno l’azienda aveva avviato questo percorso eliminando la parola “travel” dal logo, una scelta che riflette un posizionamento oggi più ampio e integrato. L’offerta di BCD comprende infatti la gestione di meeting ed eventi con BCD Meetings & Events e attività di consulenza globale attraverso Advito. BCD opera inoltre come riferimento per soluzioni specializzate in settori quali aerospazio e difesa, energy, risorse e marine, life sciences, media, sport e intrattenimento.
Il rinnovamento introduce infine un design pulito e moderno, concepito per trasmettere connessione e orientamento al futuro. Un elemento grafico ispirato al concetto di “percorso” rappresenta il modo in cui BCD mette in relazione persone, tecnologia e partnership, mentre un utilizzo più marcato dell’arancione richiama energia, modernità e le origini olandesi dell’azienda.

