BizAway nomina Lorenzo Dellarossa nuovo Head of Product

BizAway, scaleup italiana specializzata nella gestione dei viaggi aziendali che dal 2015 ha raccolto oltre 65 milioni di euro in investimenti, annuncia la nomina di Lorenzo Dellarossa a nuovo Head of Product. Con un solido background internazionale e una forte esperienza nello sviluppo di prodotti digitali, Dellarossa guiderà la strategia di prodotto dell’azienda, supportandone l’espansione internazionale e l’evoluzione tecnologica.

Classe 1988 e torinese di origine, Dellarossa ha iniziato la sua carriera come Product Owner in multinazionali del settore assicurativo e bancario a Parigi, per poi tornare in Italia nel 2019 ed entrare in Casavo come primo Product Manager e poi come Head of Product negli ultimi due anni di quella esperienza. In quel ruolo ha seguito da vicino la crescita della proptech italiana da 40 a oltre 500 dipendenti, contribuendo alla definizione di un marketplace innovativo e di una piattaforma SaaS per agenti immobiliari. Successivamente ha cofondato Piece, la prima startup italiana dedicata agli investimenti frazionati in immobili a reddito, ricoprendo il ruolo di Chief Product Officer. 

In BizAway ho trovato un mix raro: una crescita concreta, un team di grande qualità e un prodotto che crea valore reale per le aziende. La nostra sfida sarà continuare a innovare in un settore complesso e ancora poco digitalizzato, mantenendo velocità ed eccellenza operativa. Il mio obiettivo è rendere la strategia di prodotto sempre più chiara, efficace e allineata alla visione dell’azienda, costruendo una macchina di delivery scalabile e orientata all’impatto“, ha dichiarato Lorenzo Dellarossa, nuovo Head of Product di BizAway.

Lorenzo Dellarossa si unisce al leadership team di BizAway con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la capacità dell’azienda di sviluppare soluzioni scalabili e differenzianti per il business travel, un settore in continua trasformazione.

Lorenzo porta in BizAway una visione strategica e una solidissima esperienza operativa. In un momento di forte crescita ed espansione internazionale, la sua guida sarà fondamentale per strutturare il nostro prodotto in modo sempre più efficiente e innovativo. Siamo entusiasti di averlo a bordo e certi che il suo contributo sarà determinante per la nostra prossima fase di sviluppo“, ha commentato Flavio Del Bianco, co-founder e CTO/CPO di BizAway.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli