Cathay Pacific inaugura la nuova flagship lounge a Pechino: design e servizi al centro

lounge cathay pechino

Cathay Pacific ha ufficialmente inaugurato la sua nuova flagship lounge all’Aeroporto Internazionale di Pechino-Capitale, rafforzando la presenza del gruppo nella Cina continentale e ridefinendo gli standard dell’esperienza a terra per i propri passeggeri premium.
La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione dei vertici della compagnia, tra cui Ronald Lam, Chief Executive Officer del Gruppo Cathay, e Lavinia Lau, Chief Customer and Commercial Officer, insieme a rappresentanti dell’aeroporto e a ospiti istituzionali. L’iniziativa si inserisce in un piano di ampio respiro che prevede l’ammodernamento delle lounge a Hong Kong e in altre destinazioni chiave, con nuovi spazi anche a New York nei prossimi anni.

“Riaprire le porte di una lounge di questo livello nella capitale cinese ha per noi un valore strategico – ha dichiarato Ronald Lam –. Questo spazio si affianca ai sette voli giornalieri tra Hong Kong e Pechino e ai più di 300 collegamenti settimanali operati da Cathay Pacific verso 23 destinazioni della Cina continentale, consolidando la nostra missione di offrire un’esperienza premium, a terra come in volo”.

La lounge di Pechino, completamente riprogettata secondo la filosofia di design incentrata sulla persona, punta a ricreare il calore e l’atmosfera delle lounge di Hong Kong. Legno di ciliegio, limestone e ampie vetrate valorizzano la luce naturale e il comfort, mentre l’introduzione dei Lounge Ambassador garantisce un’accoglienza personalizzata.

Gli spazi si articolano in diverse aree: la Main Lounge, arredata con lampadari e mobili di design, offre zone intime per la privacy; la Terrace, con soffitto aperto, è pensata per il relax con le iconiche Solo Chairs. Particolare attenzione è stata data anche alla componente gastronomica. Il Noodle Bar, elemento distintivo delle lounge Cathay, propone piatti tipici cinesi e specialità locali come i noodles con pasta di fagioli di Pechino; la Food Hall offre un buffet internazionale con insalate, piatti caldi e prodotti da forno; la Teahouse, introdotta per la prima volta fuori da Hong Kong, propone una selezione di tè cinesi di alta qualità serviti da specialisti.

Un ruolo importante è riservato anche all’arte: la lounge ospita una collezione di opere curata nell’ambito del progetto “Gallery in the Skies”, con calligrafie contemporanee e illustrazioni ispirate al viaggio.
Cathay Pacific gestisce oggi altre due lounge nella Cina continentale, a Shanghai Pudong e allo Shekou Cruise Home Port di Shenzhen, dedicate ai viaggiatori intermodali. A Hong Kong, oltre alla riapertura di The Bridge, la compagnia ha avviato i lavori di ristrutturazione delle lounge The Wing, First e Business, che saranno completati entro il 2026.

L’investimento complessivo del Gruppo Cathay, pari a oltre 100 miliardi di dollari di Hong Kong, comprende non solo nuove lounge ma anche aeromobili di ultima generazione, cabine rinnovate e soluzioni digitali, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del vettore come leader globale nel segmento premium.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli