Wizz Air collega l’Italia alla Macedonia del Nord da Milano e da Napoli

wizz

Wizz Air amplia la propria rete in Italia con due nuove rotte che rafforzano i collegamenti con la Macedonia del Nord. Dal 30 marzo 2026 saranno operativi i voli Napoli–Skopje, tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), e Milano–Ohrid, due volte a settimana (lunedì e venerdì). Tutti i collegamenti saranno operati con aeromobili Airbus A321neo, caratterizzati da consumi ridotti, minore impatto ambientale e maggiore comfort per i passeggeri. I biglietti sono già acquistabili tramite sito web e app ufficiale.

Skopje, capitale della Macedonia del Nord, unisce architettura ottomana e bizantina e ospita luoghi simbolo come il Vecchio Bazar, la Fortezza di Kale e il Ponte di Pietra. Ohrid, patrimonio UNESCO insieme al suo lago, è nota come la “Gerusalemme dei Balcani” per l’alto numero di chiese e monasteri, oltre che per la suggestiva Chiesa di San Giovanni di Kaneo e la Fortezza di Samuele.

«Siamo orgogliosi di annunciare queste nuove rotte, che consolidano il nostro impegno a offrire collegamenti diretti e convenienti tra l’Italia e le dinamiche città europee», ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. L’Italia si conferma così il mercato più importante per la compagnia, con oltre 13 milioni di posti offerti nel 2025 e più di 220 rotte attive.

Le nuove aperture rientrano nel piano “Customer First Compass”, che prevede investimenti per 14 miliardi di euro nei prossimi tre anni, con l’obiettivo di ampliare il network e migliorare l’esperienza dei passeggeri. Solo nei primi nove mesi del 2025, Wizz Air ha operato circa 63.000 voli da e per l’Italia, trasportando oltre 13 milioni di passeggeri (+9,5% rispetto al 2024) e registrando un tasso di completamento del 99,8%, con partenze puntuali in crescita del 17% e cancellazioni ridotte di oltre la metà.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli