CWT, fornitore globale di soluzioni per viaggi d’affari, ha aggiunto Slack all’elenco delle piattaforme attraverso le quali i viaggiatori possono contattare CWT per assistenza con i loro piani di viaggio. I viaggiatori possono inviare una richiesta di viaggio, allontanarsi per completare altri compiti e poi riprendere da dove si erano interrotti usando un dispositivo diverso, senza perdere la cronologia delle conversazioni. Inoltre, l’assistente virtuale alimentato dall’intelligenza artificiale aiuta a raccogliere le informazioni di cui un consulente di viaggio avrebbe bisogno per assistere il viaggiatore. Di conseguenza, le richieste di viaggio vengono evase quattro volte più velocemente tramite messaggistica rispetto all’email, raggiungendo punteggi di soddisfazione del cliente superiori al 90%.
“Molti dei nostri clienti usano Slack per facilitare la comunicazione e la collaborazione di squadra, quindi questa integrazione renderà ancora più semplice per i loro dipendenti contattarci per assistenza con i loro viaggi d’affari,” ha detto Erica Antony, Chief Product Officer di CWT. “Vediamo sempre più viaggiatori preferire usare la messaggistica invece di telefonate o email quando hanno bisogno di supporto, quindi continuiamo a migliorare questo servizio per aiutarli a risparmiare tempo e essere più produttivi.”
Il servizio di messaggistica di CWT, offerto in più lingue, può essere accessibile anche tramite le app web e mobile myCWT, Microsoft Teams, Workplace da Meta e WhatsApp, ed è utilizzato da oltre 1.000 clienti in più di 70 paesi.