Delta lancia la Route Race: saranno i passeggeri a scegliere la nuova meta dell’estate 2026

delta race

Delta Air Lines chiama direttamente in causa i propri clienti per decidere la prossima destinazione europea da inserire nel network estivo 2026. Con la prima edizione della Route Race, i membri del programma fedeltà SkyMiles e i dipendenti della compagnia potranno votare, dal 25 al 29 agosto, la nuova rotta transatlantica tra tre opzioni nel cuore del Mediterraneo: Olbia (Sardegna), Malta o Ibiza.

L’iniziativa segna un passo innovativo nella strategia di espansione del vettore statunitense, che nell’estate 2025 ha operato il più ampio network transatlantico di sempre, includendo per la prima volta la Sicilia con il collegamento diretto su Catania.

“I membri SkyMiles e i nostri dipendenti sono al centro del nostro lavoro. La Route Race è un omaggio a loro: permette di dare voce alla nostra comunità e di contribuire a plasmare il futuro network globale di Delta”, ha dichiarato Paul Baldoni, Senior Vice President of Network Planning di Delta.

Come funziona la Route Race

Per partecipare basterà accedere all’app Fly Delta nelle sezioni Explore e Trips ed esprimere la propria preferenza. Ogni voto corrisponderà a un jet Delta virtuale, e la destinazione che riceverà più preferenze sarà annunciata entro 30 giorni dalla chiusura delle votazioni.

Le tre isole in gara

  • Sardegna (Olbia): natura incontaminata, scogliere frastagliate, calette nascoste e cucina tradizionale.
  • Malta: storia millenaria, siti UNESCO, fortificazioni e paesaggi marini.
  • Ibiza: movida internazionale, DJ set e feste sulla spiaggia, ma anche baie tranquille e scorci naturali.

La scelta finale non sarà solo una rotta in più nella mappa Delta, ma una nuova “porta d’accesso a culture, connessioni e possibilità”, come sottolineato dal management.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli