Alla luce delle pesanti ripercussioni economiche che potrebbero derivare al settore della meeting industry dalle ordinanze restrittive di sanità pubblica già adottate da alcune regioni italiane, Federcongressi&eventi ha attivato un monitoraggio dettagliato delle attività che
ciascuna azienda socia si vedrà costretta ad annullare nelle prossime settimane.

Federcongressi&eventi ha predisposto allo scopo un database di raccolta dati raggiungibile
cliccando qui che raccoglierà i dati principali di ciascun evento annullato o riprogrammato.

Tale raccolta dati consentirà all’associazione di evidenziare in itinere l’evoluzione di questo
difficile momento e di avere a disposizione informazioni concrete e quantificabili per attivare
adeguate interlocuzioni istituzionali a supporto dell’industria dei congressi e degli eventi. Non si esclude, per esempio, l’ipotesi di rivolgere alle Autorità competenti in materia la richiesta di supporto economico alle imprese in termini di sgravi contributivi e fiscali, posticipo rispetto alle scadenze delle imposte e la possibilità di accedere all’attivazione di ammortizzatori sociali.

Lungi dal voler alimentare ulteriormente ingiustificati allarmismi, Federcongressi&eventi invita quindi tutti i soci a contribuire fattivamente alla raccolta dei dati compilando il form online per ciascuno degli eventi che, passo a passo, dovranno annullare o riprogrammare.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *