di Francesca Ferrara

Cinque sono le stelle per il Resort di Roccella Jonica in Calabria: 60 camere con ogni comfort, due piscine all’aperto sia per adulti che per bambini, palestra e spa per fitness e wellness e parcheggio privato. E una terrazza solo per gli ospiti, da cui poter godere del panorama costiero all’alba e al tramonto.

Se le piscine sono un luogo della struttura dove potersi rilassare, abbronzare e rinfrescarsi di giorno, al tramonto diventano luogo di ritrovo per apertivi e party serali. Naturalmente, da quando è iniziata l’emergenza sanitaria causata da pandemia da Covid19 bisogna tenere conto di tutte le misure di sicurezza indicate sia a livello nazionale che locale e stare attenti al cambio delle stesse direttive in base all’andamento della diffusione del contagio. Per il 15 di Agosto, l’Hotel aveva promosso l’appuntamento del party in piscina che causa cambio disposizioni regionali ha dovuto annullare a 48ore dall’evento così come si legge sulla fanpage di Facebook.

“A seguito dell’ultima ordinanza regionale ci siamo presi qualche ora per decidere il da farsi, in considerazione del fatto che ne la location ne la tipologia di evento rientrassero nelle fattispecie esplicitamente regolamentate dalla stessa ordinanza. Stimando indiscutibile l’accresciuto stato di allerta degli ultimi giorni, abbiamo valutato non realizzabile il progetto di un festa di ferragosto, nella quale divertimento e sorrisi non possono che essere fondamentali.” si legge nel lungo post del 13 Agosto.

L’eventualità di annullare eventi alla loro vigilia, la cui macchina organizzativa è in moto da settimane, anche nei prossimi mesi, è un ulteriore rischio d’impresa che le strutture, causa pandemia, dovranno ancora tenere in considerazione regolandosi con senso civico e responsabilità da un lato e con la valutazione preventiva di come minimizzare rischi e perdite dall’altro. E in questo periodo così critico per il turismo e tutte le attività ad esso connesso è importante la comunicazione con gli stakeholders e il proprio pubblico fornendo, anche sui social tempestiva informazione in merito all’andamento dei lavori in corso e allo svolgersi degli eventi programmati.

A sole 48 ore dal grande appuntamento della serata del Ferragosto (dalle ore 18:00) siamo costretti a fermare la…

Publiée par Parco dei Principi Hotel sur Jeudi 13 août 2020

La struttura è dotata di spiaggia privata attrezzata di ombrelloni e lettini fornita di un servizio navetta estivo. L’area è fornita di campo da beach volley, pedalò, canoe e barche oltre la pratica del windsurf. La spiaggia di Roccella Jonica vanta il primato che per ben diciassette anni ha ricevuto il riconoscimento “Bandiera Blu” per le sue acque cristalline.

Il Parco dei Principi – Interni – ph. Francesca Ferrara

Nel cuore della struttura vi è un gazebo, ottima location per per chiacchiere in intimità o riservate per il business tra un aperitivo e una cena.

Il Parco dei Principi non è solo struttura per trascorrere le proprie vacanze ma è anche una ottima location per organizzare eventi, ricevimenti, matrimoni e business meeting.

Una sala polivalente e modulare che può ospitare max 150 persone che se disposte a ferro di cavallo diventano 95 e a tavolo unico 65: la Sala Verde le cui misure sono 25 metri per 7 metri e 3,5 metri di altezza. Alla business hospitality si associa l’offerta del ristorante Badessa con coffee-break, colazioni e cene di lavoro sia con menù a base di specialità caratteristiche del territorio sia con l’alternativa sulla cucina internazionale. Non manca la possibilità di allestire buffet, aperitivi e brunch d’affari.

Per il turismo di prossimità da visitare sia sul lato ionico che su quello tirrenico Torre Galea, Gerace, Mammola, Stilo, Locri, Tropea e Capo Vaticano, Pizzo, Isola di Capo Rizzuto.

Per gli amanti delle greenholidays il Parco Nazionale dell’Aspromonte e il Parco Naturale Regionale delle Serre senza dimenticare storia e archeologia con i Bronzi di Riace.

Per gli amanti del wellness, invece, le Terme di Galatro e le Terme di Antonimina.

Per gli sportivi, il Parco Avventura “Adrenalina Verde”, Trekking, Equitazione, Diving e Golf, quest’ultimo a Taurania.

Condividi: