Sarà lo Spazio LINEAPELLE di Milano, giovedì 11 dicembre alle 17:30, la cornice di un evento che si propone di narrare nuovi confini della promozione turistica della Valle d’Aosta. Un viaggio nel tempo e nello spazio, dove storia, cultura e innovazione si intrecciano per restituire l’immagine di una regione che trova nella contaminazione tra emozione, impresa e territorio la sua identità più autentica.
La Valle d’Aosta, terra di passaggi e resistenze – dall’Impero Romano ai pellegrinaggi carolingi, dal Regno di Sardegna alle difese al Forte di Bard contro Napoleone – oggi si fa portavoce di una visione all’avanguardia: investimenti mirati, focus sulle energie rinnovabili e una vocazione esperienziale che si riflette nel nuovo marchio di destinazione, simbolo di un territorio in evoluzione.
“Una storia da brividi”, organizzato da Liberty House Alps con il patrocinio del brand turistico regionale Love VDA, è il format che coniuga la narrazione emozionale e la comunicazione aziendale, proponendo la Valle come meta privilegiata per eventi e team building nel panorama corporate.
Al centro dell’incontro la campagna “Esperienze che uniscono, team building che fanno crescere”, presentata attraverso tre video originali dal taglio ironico e riflessivo, in cui la forza del gruppo e la condivisione diventano driver di crescita personale e professionale. L’iniziativa vede la collaborazione di realtà locali e partner istituzionali come Forte di Bard, Charbonnier Mongolfiere, Rafting Aventure, La Quercia 58, Grand Hôtel Billia e Dramatrà.
Esperienze sotto il segno dell’avventura
Tra le attività proposte, autentici highlights: voli in mongolfiera sulle Alpi, rafting sulla Dora Baltea, pranzi panoramici sul Monte Bianco con la Skyway, gare di go-kart, tour in e-bike lungo itinerari iconici, cacce al tesoro sulla Via Francigena, cene immersive al Forte di Bard, sessioni di networking presso location d’eccezione come il Casino de la Vallée, momenti di relax e benessere alpino.
Networking, relazioni e prospettive di business
L’appuntamento è rivolto ad aziende, stampa e agenzie di eventi, in un contesto professionale ma informale che punta a favorire collaborazioni e nuove sinergie. I relatori e i partner saranno annunciati a breve, mentre sono già aperte le iscrizioni tramite form online.
Dettagli organizzativi
L’evento si terrà giovedì 11 dicembre dalle 17:30 alle 19:30 presso Spazio LINEAPELLE, Piazza Tomasi di Lampedusa, Milano.
Welcome & aperitivo di networking dalle 17:30, presentazioni e interventi dei partner dalle 18:00, conclusioni e networking finale alle 19:00.
Lo spazio è facilmente raggiungibile in metro (Cairoli M1, Cadorna M2), con parcheggi disponibili in zona.

