Partito il crowdfunding della startup Blinkoo: si punta a 2,3 milioni di euro

Video brevi, influencer professionisti, racconti di esperienze autentiche e luoghi poco conosciuti, per dare vita a un servizio verticale che ti accompagna in tutte le fasi di organizzazione di un viaggio. E’ il format della startup innovativa Blinkoo che sta realizzando un nuovo social per i viaggiatori e che in questi giorni ha lanciato il crowdfunding sulla piattaforma BacktoWork, andando subito oltre l’obiettivo minimo di 750mila euro. La raccolta proseguirà per 45 giorni e ora si punta a raggiungere l’ambizioso obiettivo di 2.300.000 euro.

Blinkoo è un’app che mette insieme influencer, content creator professionisti e viaggiatori per raccontare luoghi ed esperienze da vivere, dietro casa o dall’altra parte del mondo, attraverso video brevi e meticolosamente categorizzati, navigabili attraverso un sistema innovativo mai implementato prima su alcuna altra app. Una sorta di fusione tra la durata breve dei video di TikTok, l’intrattenimento di Instagram e YouTube e, infine, le informazioni migliori che puoi trovare su Tripadvisor o TheFork.

“Blinkoo nasce dalla volontà di semplificare il processo decisionale che le persone compiono online per organizzare un viaggio o per scoprire nuove esperienze da vivere e attività da fare, vicino casa o dall’altra parte del mondo. Il percorso che porta una persona a scegliere una meta e prenotare un viaggio, il travel customer journey, può essere molto lungo, non lineare, frammentato e caotico – spiega Smeraldo Meminaj, fondatore della startup – Manca un modo coerente e organizzato per ispirarsi sulle destinazioni e su quello che offrono. In media un utente online naviga tra circa 34 siti e piattaforme diverse alla ricerca di ispirazione e di informazioni utili all’organizzazione di un viaggio, passando dai grandi social media come Instagram, YouTube e TikTok a piccoli siti di istituzioni locali. Le informazioni trovate cercando online sono frammentarie e parziali, a volte contraddittorie e non sempre attendibili. Blinkoo aggiunge valore a tutti e tre gli attori principali coinvolti nel processo: viaggiatori e appassionati; influencer e content creator professionisti; operatori turistici”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli