Sabre Corporation, società di software e tecnologia al servizio dell’industria dei viaggi leader nel mondo, ha annunciato di aver siglato una partnership a lungo termine con TUI Group, uno tra i principali gruppi integrati del settore turismo. L’accordo vede Sabre Hospitality Solutions in qualità di partner commerciale e fornitore di servizi di distribuzione per tutti i marchi alberghieri del gruppo in tutto il mondo, tra cui TUI Blue, Robinson e TUI Magic Life.

Questa partnership consentirà a circa 70 hotel del portfolio TUI di utilizzare la piattaforma Sabre, che include soluzioni come SynXis Central Reservations (CR) e Channel Connect, per perseguire la sua nuova strategia di distribuzione. TUI Group beneficerà dell’avanzata tecnologia della piattaforma SynXis di Sabre per ottimizzare i propri processi operativi, sviluppare la propria presenza a livello globale e, allo stesso tempo, assicurare una strategia efficace e all’avanguardia che la aiuti a massimizzare i ricavi da ogni tipo di canale, sia diretto che indiretto.

In collaborazione con Sabre, la divisione hotel di TUI esplorerà le opportunità di innovazione dei prodotti e di crescita della distribuzione di soluzioni di viaggio, tracciando al contempo un nuovo percorso verso una digitalizzazione completa. Grazie alla loro expertise nel segmento dei viaggi leisure, TUI e Sabre si focalizzeranno sull’implementazione di un’innovativa strategia di generazione di revenue che contribuirà ad alimentare la ripresa dell’industria dei viaggi e ad anticipare le future esigenze dei business del settore.
“In un settore alberghiero in continua evoluzione, il nostro obiettivo è creare un modello di coinvolgimento vincente che ottimizzi al massimo il fulcro della nostra offerta, ossia offrire ai nostri clienti esperienze di viaggio uniche” – ha affermato Martin Schreck, Chief Information Officer Sourcing & Assets di TUI Group e Managing Director di TUI InfoTec GmbH. “Per questo motivo stiamo ottimizzando la nostra tecnologia e al contempo ci stiamo focalizzando sulla messa a punto di soluzioni che garantiscano un solido futuro al nostro business. La tecnologia di Sabre ci consentirà di automatizzare completamente procedure come prenotazione, configurazione e modifica delle opzioni a disposizione dei nostri ospiti consentendo al nostro personale di dedicarsi completamente all’offerta di soggiorni unici e personalizzati. Le soluzioni di Sabre che ben rispondono a un settore dell’ospitalità in costante trasformazione, insieme alla sua piattaforma agile, stabile e robusta, ci aiuteranno nella ripresa del nostro business e a ottimizzare la guest experience”.

Questa partnership supporta la strategia a lungo termine di TUI volta a implementare tecnologie innovative per migliorare i suoi processi operativi e le esperienze di soggiorno dei suoi ospiti.
“Siamo entusiasti di poter avviare questa collaborazione con i rinomati marchi di hotellerie di TUI, e non vediamo l’ora di riplasmare insieme la guest experience nelle loro strutture ricettive” – ha dichiarato Frank Trampert, SVP e Global Managing Director Commercial di Sabre Hospitality Solutions. “Il leisure è diventato non solo una delle principali fonti di ricavo per l’industria dei viaggi, ma anche un importante acceleratore della ripresa dagli impatti della pandemia da COVID-19 sull’intero settore. Siamo orgogliosi di essere tra i principali player di questo segmento e siamo impazienti di iniziare una collaborazione vincente e a lungo termine con TUI al fine di dare vita a soluzioni di prossima generazione per la commercializzazione, la distribuzione e la vendita delle opzioni di viaggio del settore alberghiero”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *