Il Covid-19 non ha fermato la voglia di viaggiare degli italiani. Una tendenza confermata dalle performance di Belvilla, marchio con cui è presente in Italia OYO Vacation Homes con 3.150 proprietà sul territorio nazionale: negli ultimi 30 giorni il brand ha consolidato la sua ascesa nel Belpaese e ha rilanciato la propria azione con una nuova nomina: Serena Uberti, già business developer del brand ha assunto il nuovo ruolo di managing director per l’Italia.

Spiega Serena Uberti: “Non c’è dubbio che il settore delle case vacanze sia cambiato con nuovi paradigmi emergenti in termini di preferenze di destinazione, scelte di alloggio e relativi comportamenti di viaggio. Non c’è dubbio, inoltre, che il panorama delle case vacanza si trova ad affrontare una domanda crescente, come confermano i numeri. La nostra missione è quella di trovare le migliori case di qualità nelle migliori destinazioni italiane per il tempo libero, garantendo un’esperienza più fluida per il cliente, e massimizzando la soddisfazione dei proprietari di case che collaborano con noi. Siamo pienamente impegnati a costruire un valore duraturo nel tempo nei mercati che copriamo, fornendo spazi abitativi di qualità a clienti nazionali e internazionali, favorendo l’innovazione e la crescita continua”.

Italia: +600% le prenotazioni degli italiani in Italia nel mese di giugno, rispetto allo stesso mese dello scorso anno

I dati sembrano dare ragione a Belvilla che conferma la preferenza degli italiani per il turismo di prossimità, registrando un notevole incremento: le prenotazioni effettuate esclusivamente presso destinazioni italiane sono aumentate del +600% nel mese di giugno, rispetto a questo stesso periodo nel 2019. Il dato è positivo anche includendo le prenotazioni degli italiani presso altre destinazioni europee, in questo caso l’aumento complessivo è del +900%.

L’Italia quindi è la prima destinazione scelta dagli italiani che prenotano con Belvilla, dimostrando il desiderio di riscoprire il Bel Paese più autentico tra spiagge, borghi e laghi incastonati tra le valli.

Liguria, Toscana e Marche guidano la classifica delle regioni più prenotate dagli italiani. Nel caso della Liguria le prenotazioni effettuate rispetto al 2019 sono quasi centuplicate, con un incremento percentuale del +4.600%. Notevoli anche i dati in Toscana e Marche, con un aumento delle prenotazioni rispettivamente del +1800% e +1500%, una crescita esponenziale che afferma il brand Belvilla tra i maggiori player del nostro paese. Nonostante il boom di prenotazioni, sono ancora molte le case vacanze attualmente disponibili, per chi decidesse di trascorrere delle vacanze all’italiana tra privacy, indipendenza e confort. Fuori dall’Italia la ricerca di case vacanze si sposta nei paesi confinanti o a breve distanza, preferibilmente raggiungibili in auto: Austria, Croazia, Francia e Spagna.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *