Travelexpo 2024, evento del turismo organizzato da Logos, editore di Travelnostop, si svolgerà all’interno del CDShotels Terrasini di Città del Mare, con un programma ricco di eventi che vanno dal 5 al 7 aprile. La giornata di apertura prevede il ritiro dei kit e l’allestimento degli stand, seguiti da una preapertura dedicata alla prospettiva turistica siciliana per il prossimo quinquennio e da vari incontri focalizzati sul turismo, l’ospitalità di lusso e le strategie digitali nel settore. Il sabato si concentrerà sull’intelligenza artificiale, la ripresa turistica e il futuro dell’aviazione in Sicilia, mentre la domenica esplorerà il tema della gastronomia regionale come attrattore turistico.

Il focus dell’evento è sull’adozione di strategie per estendere le stagioni turistiche e destagionalizzare, un tema che Logos, attraverso Travelexpo e Travelnostop.com, promuove da tempo. “Continueremo a parlare di questo obiettivo – sottolinea l’amministratore unico della Logos srl, Toti Piscopo – e cercheremo di tracciare delle linee d’intervento possibili e delle azioni operative da condividere che puntino alla qualità totale e principalmente al lusso e dunque a un tipo di turismo alto-spendente, che può riguardare tutti i segmenti di mercato. Occorre dare risposte concrete a questo nuovo target di cittadini ospiti che vogliono le stesse cose del cittadino residente. Visitatori interessati alla Sicilia come destinazione turistica ma anche come potenziali investitori. E la Sicilia – conclude Piscopo – può e deve farsi trovare pronta a non disperdere queste nuove opportunità”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *