Per il secondo anno consecutivo PalazziGas Events realizza il full takeover di Switzerland Tourism e SWISS per il lancio della campagna invernale. Lo store Rinascente di Piazza Fiume viene trasformato in un percorso immersivo ispirato alla campagna “LXmas dalla Nonna” di SWISS, che riprende il concept “Quando le tradizioni diventano destinazioni”, integrando richiami alle atmosfere invernali e all’immaginario iconico svizzero.
La brand activation sarà attiva dal 2 dicembre al 2 gennaio, accompagnando il pubblico lungo tutto il periodo natalizio. PalazziGas Events ha seguito lo sviluppo complessivo del progetto: concept, direzione creativa, scenografia, produzione e coordinamento operativo. L’azienda si conferma così partner strategico per attivazioni a forte caratterizzazione visiva rivolte a brand internazionali.

Un racconto immersivo tra vetrine e light design

Lungo Via Salaria, il visual merchandising trasforma le vetrine in una sezione di un aereo SWISS. Grandi oblò animati proiettano video dedicati alle destinazioni svizzere, proponendo un percorso metaforico alla scoperta del Paese. Le vetrine di Piazza Fiume ricreano invece la “Casa della Nonna”, elemento centrale della campagna e dell’edizione 2025, dove le tradizioni svizzere diventano parte di un’esperienza visiva strutturata.

L’intervento è completato da un progetto di light design architetturale che avvolge la facciata della Rinascente. Per tutta la durata del takeover, l’edificio assume una veste luminosa pensata per introdurre il pubblico nell’atmosfera delle festività e nei richiami alla cultura svizzera.

Evento inaugurale

La brand activation è stata inaugurata il 2 dicembre con un cocktail su invito presso il ristorante Enoteca La Torre, al sesto piano della Rinascente. PalazziGas Events ha curato anche l’organizzazione e la produzione dell’evento, integrandolo nel racconto complessivo del progetto.

«Siamo orgogliosi di affiancare Switzerland Tourism e SWISS anche quest’anno», afferma Giampaolo Rossi, CEO di PalazziGas Events, «con un progetto che ci ha consentito di esprimere la nostra creatività e la nostra capacità esecutiva su più livelli, dando forma a un’esperienza immersiva pensata per coinvolgere il pubblico».

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli