Per il secondo anno consecutivo PalazziGas Events realizza il full takeover di Switzerland Tourism e SWISS per il lancio della campagna invernale. Lo store Rinascente di Piazza Fiume viene trasformato in un percorso immersivo ispirato alla campagna “LXmas dalla Nonna” di SWISS, che riprende il concept “Quando le tradizioni diventano destinazioni”, integrando richiami alle atmosfere invernali e all’immaginario iconico svizzero.
La brand activation sarà attiva dal 2 dicembre al 2 gennaio, accompagnando il pubblico lungo tutto il periodo natalizio. PalazziGas Events ha seguito lo sviluppo complessivo del progetto: concept, direzione creativa, scenografia, produzione e coordinamento operativo. L’azienda si conferma così partner strategico per attivazioni a forte caratterizzazione visiva rivolte a brand internazionali.
Un racconto immersivo tra vetrine e light design
Lungo Via Salaria, il visual merchandising trasforma le vetrine in una sezione di un aereo SWISS. Grandi oblò animati proiettano video dedicati alle destinazioni svizzere, proponendo un percorso metaforico alla scoperta del Paese. Le vetrine di Piazza Fiume ricreano invece la “Casa della Nonna”, elemento centrale della campagna e dell’edizione 2025, dove le tradizioni svizzere diventano parte di un’esperienza visiva strutturata.
L’intervento è completato da un progetto di light design architetturale che avvolge la facciata della Rinascente. Per tutta la durata del takeover, l’edificio assume una veste luminosa pensata per introdurre il pubblico nell’atmosfera delle festività e nei richiami alla cultura svizzera.
Evento inaugurale
La brand activation è stata inaugurata il 2 dicembre con un cocktail su invito presso il ristorante Enoteca La Torre, al sesto piano della Rinascente. PalazziGas Events ha curato anche l’organizzazione e la produzione dell’evento, integrandolo nel racconto complessivo del progetto.
«Siamo orgogliosi di affiancare Switzerland Tourism e SWISS anche quest’anno», afferma Giampaolo Rossi, CEO di PalazziGas Events, «con un progetto che ci ha consentito di esprimere la nostra creatività e la nostra capacità esecutiva su più livelli, dando forma a un’esperienza immersiva pensata per coinvolgere il pubblico».

