Tétris Italia, società del Gruppo JLL specializzata in progettazione e realizzazione di spazi commerciali, ha completato i lavori di riqualificazione dell’hotel di lusso a cinque stelle Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, brand del Gruppo Minor Hotels da poco approdato in Italia.

Il progetto, che ha interessato una superficie di 8000 mq, si è concluso in 15 mesi durante i quali la struttura ha continuato a essere operativa. La ristrutturazione ha previsto il rinnovo di molte delle camere dell’immobile nonché la completa realizzazione di tre esclusive nuove Anantara suite. Oltre ai piani camere, i lavori hanno coinvolto anche diverse aree comuni dell’immobile, tra cui la hall dell’hotel che si presenta con un design ricercato e raffinato, la sala colazione e il ristorante al piano terra. La trasformazione di una porzione dell’ultimo piano ha previsto la costruzione ex-novo di una zona SPA e benessere e il rifacimento della terrazza panoramica sul roof top – una delle più grandi della città – che ospita un nuovo elegante Lounge rooftop bar e il Ristorante SEEN by Olivier Da Costa, arredato in stile Art Nouveau, con una vista impareggiabile sullo skyline della città.

Immerso nella zona più antica di Roma, l’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel si trova in Piazza della Repubblica e vanta un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705. L’edificio è sospeso sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta scavate, le piscine e i mosaici sono visibili al piano inferiore.

Le 232 camere e le suite della struttura si contraddistinguono per configurazioni e stili diversi, fondendo il fascino dell’antichità con il comfort di servizi moderni. Il design degli interni spazia dal contemporaneo al neoclassico, creando un’atmosfera rilassante: base perfetta per esplorare il fascino di una delle città più suggestive al mondo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *