The Movie Charity Auction 2025 ha raccolto 11mila dollari

La dodicesima edizione di The Movie Charity Auction, l’evento di raccolta fondi e networking dedicato ai professionisti del settore meeting e eventi, si è conclusa con un bilancio positivo e pieno di entusiasmo. Organizzato da All Star Agency e promosso da MPI Italia Chapter, l’appuntamento di quest’anno si è svolto in due momenti distinti: il 4 settembre all’Hotel Indigo Venice by IHG a Venezia e il 23 ottobre all’Hilton DoubleTree Rome Monti.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre cento professionisti della meeting industry, che hanno contribuito con generosità all’asta online di numerosi voucher per soggiorni e esperienze esclusivi, finalizzata a sostenere la MPI Foundation e la formazione dei giovani talenti del settore.

Mauro Bernardini, ideatore dell’evento e fondatore di All Star Agency, ha sottolineato l’importanza della manifestazione, che per la prima volta ha avuto una tappa romana grazie alla collaborazione con Hilton Hotels. «The Movie Charity Auction continua a essere un punto di riferimento in Europa per il contributo concreto alla MPI Foundation e per la coesione della community», ha dichiarato Bernardini.

La presidente di MPI Italia Chapter, Luisa Bianco, ha espresso gratitudine verso le sedi ospitanti e i tanti operatori del settore alberghiero che hanno risposto con entusiasmo all’appello benefico, confermando l’evento come un fondamentale momento di condivisione e crescita per l’intera industry MICE italiana.

Andrea Bont di HNH Hospitality ha ribadito la volontà del gruppo di sostenere iniziative di valore sociale e professionale, mentre Elena Prandelli, direttrice del DoubleTree by Hilton Rome Monti, ha definito l’ospitalità come una vera forma d’arte, capace di generare partecipazione autentica.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli