Viaggiare e proteggersi ai tempi del Coronavirus: i consigli dell’OMS

Il progressivo diffondersi in Europa e in Italia del Coronavirus Covid-19 rischia di bloccare interi settori produttivi a partire dal turismo. Per questo motivo condividiamo i consigli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per viaggiare consapevolmente e ridurre i rischi in viaggio. Ascoltate tutti il video (in inglese) con le principali domande e risposte sul problema e in particolare prestate attenzione in particolare a:
Minuto 0’17”
Domanda: Dovrei cancellare il mio viaggio?
Risposta OMS: No.
Minuto 1’07”
Domanda: L’ambiente della cabina dell’aereo è in qualche modo pericoloso?
Risposta OMS: Assolutamente No.
Minuto 1’58”
Domanda: Ci sono differenze tra le precauzioni da prendere in questo caso e quelle da prendere nel caso di una normale influenza stagionale?

Risposta OMS: Non c’è alcuna differenza. Così come nel caso dell’influenza stagionale è opportuno utilizzare misure di protezione relative a infezioni respiratorie quindi attenzione nel tossire e nello starnutire e tenere le mani pulite.
Minuto 3’40”
Minuto 9′ 49″
Domanda: Questo virus si trasmette anche con l’aria o solo tramite le goccioline di chi è già ammalato?
Risposta OMS: Nessun rischio di contaminazione tramite l’aria. Questo virus si trasmette tramite le goccioline originate da starnuti o tosse di chi lo ha già contratto e che si trova a distanza ravvicinata.
Minuto 13’47”
Domanda: cosa ci può dire riguardo al rischio che qualche giocciolina cada su una superficie e il virus possa sopravvivere?
Risposta OMS: Sappiamo che il virus può sopravvivere per circa 30 minuti su superfici di oggetti ma sappiamo anche che con una corretta igiene e pulizia delle mani possiamo evitare di contrarre il virus da queste superfici.

https://www.youtube.com/watch?v=0KBvReECRrI&feature=youtu.be&fbclid=IwAR3k16pTbA77NfZ_8LGxW1jqx47jrA-B4UK3lUPQQa5HqWf_MtA269GJOhI

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli