Vista Ostuni annuncia il proprio ingresso in The Leading Hotels of the World, Ltd., esclusiva collezione di hotel di lusso indipendenti. Con un impegno decennale nel fornire esperienze di viaggio straordinarie, Leading Hotels seleziona solo i membri che soddisfano i più alti standard di qualità e carattere distintivo. Il risultato è un portafoglio curato di strutture, accomunate non da ciò che le rende simili, ma dai dettagli che le rendono uniche.

«Vista Ostuni restituisce con eleganza e autenticità lo spirito della Città Bianca», ha dichiarato Deniz Omurgonulsen, Vicepresident Member Experience di The Leading Hotels of the World. «Adagiata su un’altura che domina una distesa di ulivi secolari, la proprietà invita gli ospiti a perdersi tra i vicoli imbiancati a calce di Ostuni, a rigenerarsi nella spa circondata dalla natura e a scoprire le ricchezze culturali del territorio guidati da un team dedicato. È un’espressione unica dell’ospitalità pugliese e un’aggiunta di rilievo alla nostra collezione.»

Vista Ostuni, che aprirà il prossimo luglio, rappresenta una tappa significativa per lo sviluppo del brand. Situato a pochi passi dalla celebre Città Bianca e immerso nella suggestiva Piana degli Ulivi secolari della Valle d’Itria, Vista Ostuni nasce dalla riqualificazione dell’ex Manifattura Tabacchi, edificio risalente al XIV secolo e profondamente radicato nella memoria della comunità locale. L’intervento architettonico ha restituito valore e bellezza a un luogo straordinario, coniugando eleganza storica, design contemporaneo e profonda connessione con l’ambiente e il territorio.

«Con Vista Ostuni vogliamo condividere la visione di ospitalità firmata Vista: autentica, su misura, rispettosa della storia e capace di restituire valore al territorio», commenta Cristina Zucchi, General Manager di LarioHotels. «Non si tratta solo di accogliere, ma di creare esperienze su misura che lascino il segno. L’ingresso in The Leading Hotels of the World è per noi un riconoscimento prestigioso che conferma il nostro impegno verso l’eccellenza e la cura dell’ospite in ogni dettaglio».

L’hotel ospiterà 28 camere e suite di ampia metratura, distribuite intorno a un affascinante chiostro ad arcate. L’offerta sarà completata da due ristoranti e due bar, un rooftop con vista a 360 gradi dal mare alla città, tre piscine (due esterne e una interna), una spa con beauty center e private suite, e una palestra attrezzata. Il parco di oltre 16.000 mq sarà un omaggio alla vegetazione mediterranea.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli