Dal 4 al 7 aprile 2025, la città di Casablanca ospiterà Casablanca connACTION, il più grande evento mai organizzato all’estero da un network della distribuzione turistica italiana. A firmarlo è Welcome Travel Group, la più ampia rete di agenzie di viaggio nel Paese, con oltre 2.600 affiliate tra i brand Welcome Travel e Geo. L’appuntamento coinvolgerà più di 1.500 partecipanti, tra agenti di viaggio e partner commerciali, in una location scelta non solo per la sua bellezza e ricchezza culturale, ma anche come simbolo di dialogo e visione condivisa. Casablanca, con la sua anima cosmopolita, si prepara così a diventare per quattro giorni la capitale delle relazioni professionali e delle strategie future del travel organizzato.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Alpitour World, Costa Crociere, l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco (ONMT), Neos e Royal Air Maroc, affiancati dai principali partner del network. Tra i Top Partner figurano Allianz Partners (per il comparto assicurativo e assistenza), ITA Airways (per il trasporto aereo), Mastercard (per i sistemi di pagamento) e Trenitalia (per la mobilità ferroviaria). Oltre ai top brand, saranno presenti anche tutti i partner commerciali di riferimento del network nei settori leisure, trasporti e servizi turistici.

L’obiettivo di Casablanca connACTION è chiaro già dal nome: creare connessioni e generare azione. Sarà un’occasione per esplorare nuove sinergie, interpretare i cambiamenti del mercato e rafforzare lo spirito di squadra all’interno della rete. L’evento si propone come momento strategico di confronto, formazione e ispirazione per delineare le traiettorie future del turismo organizzato, in un contesto internazionale che continua a evolversi.

Protagonisti saranno gli agenti di viaggio, i partner commerciali e i principali player del settore, riuniti per condividere esperienze, strategie e visioni di sviluppo. I lavori si concentreranno su come affrontare e anticipare le nuove esigenze del viaggiatore, valorizzando il ruolo della distribuzione organizzata in un’industria in costante trasformazione.

A testimoniare la vitalità del network, arrivano i dati sulle prenotazioni leisure per il 2025, già in crescita del 12% rispetto all’anno precedente. Un risultato trainato in particolare dall’advance booking sull’estate e dalle ottime performance delle vacanze legate ai ponti primaverili.

Casablanca connACTION è molto più di un evento: è un momento fondativo per il nostro Network e per il futuro della distribuzione turistica – ha dichiarato Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel Group –. Celebriamo la forza delle connessioni e la nostra capacità di costruire, insieme ai partner, un modello evoluto di business turistico. L’organizzazione di un’iniziativa di tale portata è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’ONMT e di tutti i nostri alleati strategici. Uniti, possiamo guidare il cambiamento e contribuire attivamente a delineare il futuro della travel industry”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli