Aggiornata l’app Verifica C-19, ecco come funziona la nuova verifica del Super Green Pass e del Booster

L’app Verifica C-19, app ufficiale del Ministero della Salute per la verifica del possesso delle certificazioni verdi anti covid, è stata aggiornata per rispondere alle nuove disposizioni governative che dal 10 gennaio 2022 prevedono l’introduzione e la verifica per una serie di attività del Green Pass Rafforzato o Super Green Pass, ottenibile solo da vaccinati e guariti dal covid-19. Viene poi introdotto il Green Pass Booster, o Mega Green pass, per chi ha fatto la terza dose di vaccino anticovid, oppure è vaccinato con due dosi/guarito dal covid e ha contemporaneamente un tampone negativo. La certificazione verde standard, ottenibile per 48 ore anche con tampone rapido o molecolare, diventa invece il Green Pass base.
Nella nuova versione dell’app viene chiesto all’esercente il tipo di verifica che deve effettuare e di scegliere tra verifica Green Pass booster, Green Pass rafforzato e Green Pass base. Da quel punto la scansione è esattamente come prima e ci dirà se quel Green Pass è valido per il tipo di certificazione verde richiesta.
L’app Verifica C-19 ha anche una nuova funzione che è la verifica automatica: una scansione permanente che permettere, ad esempio, di posizionare un tablet all’ingresso per la verifica rapida in autonomia di chi entra: una misura che viene implementata in luoghi ad alta affluenza come cinema e teatri.

La verifica del Green pass rafforzato e del Green pass booster con l’app verifica c-19

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli