Dal 2 al 4 luglio si tiene a Bologna la seconda edizione di “The Exchange by Italian Knowledge Leaders” presso lo storico Palazzo Re Enzo, un’importante occasione per favorire sinergie e legami duraturi tra le associazioni scientifiche internazionali e i rinomati Convention Bureau e PCO italiani. Durante i tre giorni di eventi, i partecipanti potranno confrontarsi sulle sfide e le necessità del settore, condividendo conoscenze e best practices con i rappresentanti dei Convention Bureau italiani e dei PCO.
The Exchange è organizzato da Convention Bureau Italia, in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e con il supporto economico del Ministero del Turismo. L’evento vede anche la partnership con il Bologna Convention Bureau, che contribuisce all’organizzazione e alla promozione dell’evento nella città ospitante.

Durante i tre giorni dell’evento, si svolgeranno due sessioni di meeting B2B, due panel e due site visits, coinvolgendo 14 associazioni scientifiche internazionali, 12 Convention Bureau locali, 3 Convention Center e 4 PCO. Il programma prevede una serie di tavole rotonde, dove le associazioni internazionali avranno la possibilità di discutere delle ultime tendenze globali, scambiando esperienze e strategie con i professionisti italiani del settore. Questo favorirà un aggiornamento costante sui trend del mercato e contribuirà a rafforzare le relazioni professionali. L’edizione di quest’anno si estende di mezza giornata in più rispetto alla precedente, includendo ulteriori panel discussion, sessioni di networking e varie esperienze di intrattenimento e business.

The Exchange by Italian Knowledge Leaders è un progetto ambizioso che mira a mettere in luce il lavoro dei Convention Bureau italiani a un gruppo esclusivo di associazioni scientifiche internazionali altamente profilato. Questo ambiente esclusivo sarà terreno fertile per discussioni strategiche e future collaborazioni.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli