Centinaio scrive a Di Maio: “Serve un piano per i rimpatri di chi non riesce a tornare”

L’ex ministro del turismo e senatore della Lega Gian Marco Centinaio ha scritto una lettera formale al ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio auspicando un intervento delle istituzioni per agevolare il rimpatrio degli italiani che non sono riusciti a tornare in Italia per chiusure delle frontiere e soppressione dei voli verso l’Italia.

Migliaia di italiani bloccati per mancanza dei voli e agenzie viaggi e tour operator che si sono attivate ma non hanno riscontri dalla Farnesina sono i principali problemi sottolineati da Centinaio che chiede un intervento immediato del governo per dare risposta alle famiglie di questi connazionali. Ogni giorno che passa la situazione è sempre più difficile perché sono in aumento i Paesi che chiudono le proprie frontiere all’Italia, spiega Centinaio (confronta la nostra lista dei Paesi con restrizioni di viaggio, ndr). Per questo il senatore auspica un piano, di concerto con l’Unione europea e i vettori aerei per l’immediato rientro in patria degli italiani all’estero, anche mediante l’utilizzo di voli speciali.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli