Costa Crociere investe sulla formazione della distribuzione: al via i C|Training Days

Partito da Genova il nuovo ciclo di incontri formativi di Costa Crociere, pensato per rafforzare il rapporto con le Agenzie di Viaggio e condividere la rotta della compagnia per il 2026. Dal 13 gennaio al 4 febbraio prende forma il programma dei C|Training Days, un tour capillare che toccherà 30 città italiane con 60 sessioni di formazione, coinvolgendo complessivamente 1.800 Agenti per un totale di 240 ore di training.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di presentare la visione strategica e commerciale di Costa per il nuovo anno, illustrare la campagna di comunicazione e approfondire le incentivazioni dedicate alla rete di vendita. Al centro degli incontri, anche strumenti operativi e contenuti di storytelling utili a raccontare in modo chiaro e distintivo l’esperienza di vacanza Costa, valorizzandone gli elementi differenzianti.

I percorsi formativi metteranno l’accento sulle principali unicità del prodotto, dalle Sea & Land Destinations alla proposta gastronomica, fino allo stile di ospitalità che caratterizza il brand. Spazio anche ai tool digitali messi a disposizione degli Agenti, progettati per supportare una presenza efficace sui social media, rendere più fluido il dialogo con i clienti e aumentare il livello di ingaggio lungo tutto il processo di vendita.

“Gli appuntamenti sul territorio rappresentano la migliore espressione della collaborazione con gli Agenti di Viaggio, partner strategici che accompagnano da sempre le nostre scelte commerciali – afferma Riccardo Fantoni, Direttore Commerciale Italia di Costa Crociere –. Il canale agenziale resta centrale per la compagnia e vogliamo essere un punto di riferimento in termini di servizi e formazione. Investiamo costantemente nello sviluppo delle competenze perché gli Agenti sono i nostri primi ambasciatori”.

Accanto ai moduli di e-learning della C|Academy, il ritorno alla formazione in presenza con i C|Training Days risponde all’esigenza di fornire strumenti sempre più concreti e aggiornati. “I clienti sono oggi molto informati e rapidi nell’accesso ai dati – conclude Fantoni –. Il nostro obiettivo è supportare le Agenzie affinché siano riconosciute come i migliori consulenti per una vacanza firmata Costa”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli