Da agenzia di viaggi a temporary shop natalizio: il piano B di Happyland Viaggi

Da agenzia di viaggi a bottega di Natale. È quanto accade a Mentana, in provincia di Roma, dove Happyland Viaggi ha dato vita a un temporary shop natalizio. Sì, proprio lì, dove da ben vent’anni si vendono vacanze e soprattutto si organizzano gite scolastiche. L’obiettivo?
Restare vivi anche in un momento come quello attuale, dove la crisi per via della pandemia da Covid-19 ha di fatto azzerato (o quasi) le vendite delle adv, costringendole a uno stop lunghissimo e insostenibile ma che, parola del direttore tecnico di Happyland, Antonella Ruperto, «va affrontato con coraggio e positività».
Nessun timore di un nuovo lockdown, dunque. Nemmeno del coprifuoco. Antonella Ruperto – sempre con il massimo rispetto della sicurezza – non si ferma e dal 3 novembre, negli uffici ora a tema Natale di Mentana, accoglie i suoi clienti. «Tra un po’ la mia agenzia festeggia il suo 20° anno di età, e anziché piangermi addosso vorrei poter brindare per una calda rinascita. In attesa di ricominciare a vendere viaggi. Anche se, per quelli, non togliamo di certo l’alternativa. Se qualcuno dovesse entrare e chiedere una vacanza ci sarà la scrivania dedicata».
Il mondo di Babbo Natale firmato Happyland prenderà il nome di Xmas & Travel. In negozio non manca nulla: tra addobbi, alberi, peluche e tisane spazio anche al laboratorio degli elfi, dove i più piccoli potranno scrivere letterine a Babbo Natale e scegliere i giocattoli più belli.
«È un periodo delicato – spiega Ruperto – Con la mia iniziativa spero di contribuire a dare un’iniezione di fiducia e speranza al settore del turismo, convinta della sua forza e della sua caparbietà nel rialzarsi e scrivere nuove importanti pagine del futuro».

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli