Da agenzia di viaggi a bottega di Natale. È quanto accade a Mentana, in provincia di Roma, dove Happyland Viaggi ha dato vita a un temporary shop natalizio. Sì, proprio lì, dove da ben vent’anni si vendono vacanze e soprattutto si organizzano gite scolastiche. L’obiettivo?
Restare vivi anche in un momento come quello attuale, dove la crisi per via della pandemia da Covid-19 ha di fatto azzerato (o quasi) le vendite delle adv, costringendole a uno stop lunghissimo e insostenibile ma che, parola del direttore tecnico di Happyland, Antonella Ruperto, «va affrontato con coraggio e positività».
Nessun timore di un nuovo lockdown, dunque. Nemmeno del coprifuoco. Antonella Ruperto – sempre con il massimo rispetto della sicurezza – non si ferma e dal 3 novembre, negli uffici ora a tema Natale di Mentana, accoglie i suoi clienti. «Tra un po’ la mia agenzia festeggia il suo 20° anno di età, e anziché piangermi addosso vorrei poter brindare per una calda rinascita. In attesa di ricominciare a vendere viaggi. Anche se, per quelli, non togliamo di certo l’alternativa. Se qualcuno dovesse entrare e chiedere una vacanza ci sarà la scrivania dedicata».
Il mondo di Babbo Natale firmato Happyland prenderà il nome di Xmas & Travel. In negozio non manca nulla: tra addobbi, alberi, peluche e tisane spazio anche al laboratorio degli elfi, dove i più piccoli potranno scrivere letterine a Babbo Natale e scegliere i giocattoli più belli.
«È un periodo delicato – spiega Ruperto – Con la mia iniziativa spero di contribuire a dare un’iniezione di fiducia e speranza al settore del turismo, convinta della sua forza e della sua caparbietà nel rialzarsi e scrivere nuove importanti pagine del futuro».

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *