Da agenzia di viaggi a bottega di Natale. È quanto accade a Mentana, in provincia di Roma, dove Happyland Viaggi ha dato vita a un temporary shop natalizio. Sì, proprio lì, dove da ben vent’anni si vendono vacanze e soprattutto si organizzano gite scolastiche. L’obiettivo?
Restare vivi anche in un momento come quello attuale, dove la crisi per via della pandemia da Covid-19 ha di fatto azzerato (o quasi) le vendite delle adv, costringendole a uno stop lunghissimo e insostenibile ma che, parola del direttore tecnico di Happyland, Antonella Ruperto, «va affrontato con coraggio e positività».
Nessun timore di un nuovo lockdown, dunque. Nemmeno del coprifuoco. Antonella Ruperto – sempre con il massimo rispetto della sicurezza – non si ferma e dal 3 novembre, negli uffici ora a tema Natale di Mentana, accoglie i suoi clienti. «Tra un po’ la mia agenzia festeggia il suo 20° anno di età, e anziché piangermi addosso vorrei poter brindare per una calda rinascita. In attesa di ricominciare a vendere viaggi. Anche se, per quelli, non togliamo di certo l’alternativa. Se qualcuno dovesse entrare e chiedere una vacanza ci sarà la scrivania dedicata».
Il mondo di Babbo Natale firmato Happyland prenderà il nome di Xmas & Travel. In negozio non manca nulla: tra addobbi, alberi, peluche e tisane spazio anche al laboratorio degli elfi, dove i più piccoli potranno scrivere letterine a Babbo Natale e scegliere i giocattoli più belli.
«È un periodo delicato – spiega Ruperto – Con la mia iniziativa spero di contribuire a dare un’iniezione di fiducia e speranza al settore del turismo, convinta della sua forza e della sua caparbietà nel rialzarsi e scrivere nuove importanti pagine del futuro».