Giubileo 2025: nasce l’Osservatorio ‘Hospitality Impact’ sullo sviluppo alberghiero

“Nasce l’Osservatorio “Hospitality Impact”, un nuovo strumento che permetterà di monitorare l’impatto che l’ospitalità alberghiera avrà sul nostro Paese, in particolare a Roma, in vista del Giubileo 2025. Vogliamo valutare i benefici che può offrire il settore dell’accoglienza, inteso sia come disponibilità alberghiera sia come hub e centro di socializzazione e aggregazione” ha detto l’architetto romano Francesco Lupoi, partner di Speri SpA, Società di Ingegneria e Architettura, specializzata nella progettazione e realizzazione, intervenendo a Roma all’incontro organizzato da Speri SpA “Hospitality Impact, come Roma si prepara al Giubileo 2025”.

Francesco Lupoi

“È fondamentale far comprendere l’importanza del settore ospitalità – ha aggiunto Lupoi – l’Italia vanta un eccezionale patrimonio storico e artistico, che bisogna saper gestire al meglio. Lo sviluppo alberghiero non deve essere considerato solo dal punto di vista del PIL, perché l’hotel è il primo ambassador della città. Un ospite dopo il primo punto di contatto, che sono il porto e l’aeroporto, poi si sposta in hotel e se questa esperienza è stata positiva si avrà una ricaduta di valore sull’immagine del nostro Paese. Il nostro Osservatorio permetterà di evidenziare eccellenze e criticità nell’ambito alberghiero, allo scopo di sostenere il settore con iniziative e proposte”. All’incontro hanno preso parte Davide D’Arcangelo, Speri Venture; Paolo Tedeschi, HSL Hospitality; Giancarlo Brancale, Kerr; Alessandra Sensi, Terme dei Papi; Massimo Faraoni, Invitalia; Sergio Catalano, Investire SGR; Maurizio Grifoni, Fondo Pensione Fon.Te.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli