“Nasce l’Osservatorio “Hospitality Impact”, un nuovo strumento che permetterà di monitorare l’impatto che l’ospitalità alberghiera avrà sul nostro Paese, in particolare a Roma, in vista del Giubileo 2025. Vogliamo valutare i benefici che può offrire il settore dell’accoglienza, inteso sia come disponibilità alberghiera sia come hub e centro di socializzazione e aggregazione” ha detto l’architetto romano Francesco Lupoi, partner di Speri SpA, Società di Ingegneria e Architettura, specializzata nella progettazione e realizzazione, intervenendo a Roma all’incontro organizzato da Speri SpA “Hospitality Impact, come Roma si prepara al Giubileo 2025”.

Francesco Lupoi

“È fondamentale far comprendere l’importanza del settore ospitalità – ha aggiunto Lupoi – l’Italia vanta un eccezionale patrimonio storico e artistico, che bisogna saper gestire al meglio. Lo sviluppo alberghiero non deve essere considerato solo dal punto di vista del PIL, perché l’hotel è il primo ambassador della città. Un ospite dopo il primo punto di contatto, che sono il porto e l’aeroporto, poi si sposta in hotel e se questa esperienza è stata positiva si avrà una ricaduta di valore sull’immagine del nostro Paese. Il nostro Osservatorio permetterà di evidenziare eccellenze e criticità nell’ambito alberghiero, allo scopo di sostenere il settore con iniziative e proposte”. All’incontro hanno preso parte Davide D’Arcangelo, Speri Venture; Paolo Tedeschi, HSL Hospitality; Giancarlo Brancale, Kerr; Alessandra Sensi, Terme dei Papi; Massimo Faraoni, Invitalia; Sergio Catalano, Investire SGR; Maurizio Grifoni, Fondo Pensione Fon.Te.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *