IH Hotels è ripartita dal 15 giugno con i business hotel

Da Courmayeur a Roma, da Bari a Villasimius: il gruppo alberghiero iH Hotels annuncia la riapertura di alberghi nelle principali città d’arte e i resort nelle più belle destinazioni estive italiane. Dal 15 Giugno sono ripartiti i business hotel mentre l’apertura delle strutture stagionali (mare e montagna) è prevista per il 26 dello stesso mese. Una scelta coraggiosa ma carica di ottimismo, con tante novità dal punto di vista della sicurezza del cliente e servizi digitali.

iH Groups ha infatti adottato, per tutte le strutture alberghiere sia business che leisure, nuove misure di sicurezza e redatto un protocollo secondo le normative vigenti nel mondo dell’hotellerie, per accogliere nuovamente i propri ospiti.

Ogni dettaglio è stato curato con attenzione già da Marzo quando tutto si è fermato: a partire dal rafforzamento dei servizi di pulizia e di sanificazione di tutti gli ambienti e degli impianti di climatizzazione, dotando lo staff dei dispositivi di sicurezza e riorganizzando gli spazi comuni per rendere tutte le strutture alberghiere del gruppo iH Hotels dei luoghi sicuri e confortevoli per trascorrere le vacanze in Italia.

Il protocollo Covid-19 dell’iH Group prevede innanzitutto la sicurezza per una nuova esperienza di soggiorno rinforzando i controlli delle norme igienico sanitarie delle parti comuni e non, intensificando l’utilizzo della tecnologia e rivolgendosi al senso di responsabilità individuale e collettivo e alla buona condotta.

La riapertura degli hotel ne include uno per ogni città/regione: da metà giugno a Milano, oltre al già attivo iH Hotels Argonne Park un residence immerso in un ampio parco e a poca distanza da Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Neurologico Carlo Besta; riparte anche l’iH Hotels Lorenteggio, a Bologna l’iH Hotels Amadeus, a Firenze il Residence Executive dotato di appartamenti e monolocali con angolo cottura per ogni tipo di esigenza; si prosegue a Roma con l’iH Hotels dei Borgia un gioiello nel cuore della città eterna ed il periferico iH Hotels Roma Z3; ed ancora a Bari apre nuovamente l’unico cinque stelle della catena e della città l’iH Hotels Grande Albergo delle Nazioni con piscina a sfioro sulla terrazza panoramica.

A fine giugno si fa spazio ai cinque Resort della collezione iH con destinazione mare e montagna: dalle Valle d’Aosta con l’iH Hotels Mont Blanc Courmayeur, alla riviera Toscana nel cuore della Versilia con l’art hotel Logos a Forte dei Marmi a pochi passi da mare e dal centro, dotato anche di piscina privata attrezzata, l’iH Hotels Villasimius Le Zagare in Sardegna l’unico con servizio spiaggia privata oltre alla piscina e prenotabile anche attraverso i canali Alpitour, e l’iH Hotels Agrigento Kaos in Sicilia dotato di ampia piscina a forma di oasi, campi sportivi e ampi spazi all’aperto, a poca distanza dalla Valle dei Templi.

Inoltre, grazie alla proposta di flessibilità nel momento della prenotazione, le tariffe scontate e alla possibilità di effettuare il web check-in, l’ospite potrà facilmente organizzare la sua vacanza di piacere o soggiorno di lavoro. Appena arrivati in hotel, gli ospiti avranno a disposizione il concierge digitale per agevolare la fruizione di specifici servizi. Per usufruire invece, dei servizi di ristorazione come la prima colazione, il pranzo e/o la cena, la formula del room service sarà estesa e digitalizzata. L’ospite potrà ordinare direttamente dal proprio device attraverso menù digitali o tramite un Qr Code.
“Vogliamo trasmettere un messaggio positivo e dare la possibilità̀ ai tutti i nostri ospiti di vivere le vacanze con serenità senza mai rinunciare alla sicurezza che oggi è davvero una qualità indispensabile” – ha detto Mauro Troisi Direttore Generale di iH Hotels Group – “Aprire vuol dire anche contribuire a far ripartire il turismo italiano in tutte le sue realtà, dalle città d’arte, destinazioni leisure di mare e montagna e quelle di business. Abbiamo seguito tutte le linee guida date dall’ Oms, Federalberghi e dalla Croce Rossa Italiana, e attivato tutte le procedure necessarie per ripartire al meglio.” – ha concluso il GM.
iH Hotels Group afferma così la volontà di affrontare con ottimismo e sicurezza la ripartenza mettendo in campo strumenti digitali fondamentali oggi nel mondo dell’ospitalità post Covid-19.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli