A partire dal 10 dicembre, i nuovi treni Regio Express di BLS AG, denominati MIKA, saranno operativi anche sulla tratta italiana, collegando senza cambi il Piemonte alla Svizzera. Questa iniziativa migliora notevolmente l’offerta di orari per la clientela pendolare e per coloro che desiderano esplorare la regione dell’Oberland Bernese attraverso Il Trenino Verde delle Alpi. Il percorso da Domodossola a Berna sarà coperto in poco più di 2 ore, con fermate previste a Preglia, luogo ideale per escursioni nella natura dell’Ossola.

Con questo aggiornamento, BLS AG comunica però anche che la vendita di biglietti singoli a bordo treno sarà sospesa. I passeggeri diretti da Domodossola a Briga dovranno acquistare i biglietti prima della partenza, o, per i viaggiatori frequenti dotarsi di abbonamenti o carnet. Per i viaggiatori desiderosi di vivere un’esperienza a bordo del Trenino Verde delle Alpi e scoprire l’offerta naturalistica e culturale dell’Oberland Bernese, è possibile acquistare la Carta giornaliera BLS Trenino Verde su bls.ch/treninoverde o presso i rivenditori ufficiali. Questo documento di viaggio, disponibile anche per 2 giorni, consente accessi multipli al treno durante la giornata, consentendo di esplorare le affascinanti località svizzere attraversate dal percorso, inclusa una gita in battello sul Lago di Thun.

Dal 10 dicembre, i nuovi treni MIKA di BLS AG coprono l’intera tratta del Trenino Verde delle Alpi, da Domodossola a Berna. Caratterizzati da finestre panoramiche, comodi sedili, spaziose zone multifunzione, interni luminosi, prese di corrente in ogni posto e una zona bistrot con distributori automatici di snack e caffè, questi treni mirano a migliorare l’esperienza complessiva del passeggero.

Inoltre, BLS AG offre agli utenti due strumenti digitali innovativi: la realtà virtuale, che fornisce un’anteprima immersiva del paesaggio svizzero durante il viaggio con il Trenino Verde delle Alpi, e una serie di podcast disponibili gratuitamente su Loquis. Questi podcast accompagnano i viaggiatori lungo le tappe del Trenino Verde delle Alpi, presentando la bellezza della natura e delle località toccate dal treno, nonché gli aspetti storici e culturali che rendono unica l’esperienza nel suggestivo paesaggio svizzero dell’Oberland Bernese.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *