Jamaica Tourist Board sceglie Usain Bolt come ambasciatore globale del turismo

bolt

La Giamaica punta sulla sua icona sportiva più celebre per promuovere il Paese nel mondo. Jamaica Tourist Board (JTB) ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria internazionale con protagonista Usain Bolt, recentemente nominato Ambassador Globale del Turismo dell’isola. Lo spot da 30 secondi è stato presentato il 6 agosto, in occasione delle celebrazioni per il 63° anniversario dell’Indipendenza.Il video racconta l’infanzia di Bolt a Trelawny e il percorso che lo ha portato a diventare leggenda dell’atletica mondiale, intrecciando paesaggi, energia e cultura della Giamaica.

“Questa è la nostra Giamaica,” afferma il campione nello spot. “Una piccola isola dove facciamo grandi cose.”Secondo il ministro del Turismo Edmund Bartlett, la campagna celebra orgoglio e identità nazionale, condividendoli con il mondo. Il progetto si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia, che prevede storytelling digitale, social media e la presenza di Bolt a eventi globali, con l’obiettivo di rafforzare l’appeal della destinazione attraverso cultura, musica, cucina e natura.

“Usain Bolt incarna autenticità e successo,” ha commentato Donovan White, direttore del turismo della Giamaica. “La sua popolarità internazionale e il legame profondo con la sua terra lo rendono il volto ideale del brand Jamaica.”

La campagna sarà diffusa nei principali mercati turistici e sui canali digitali globali. La Giamaica conferma così la sua volontà di consolidare la reputazione internazionale, forte di una lunga serie di riconoscimenti, dai World Travel Awards ai Travvy Awards, che negli ultimi anni hanno premiato l’isola come destinazione leader per famiglie, crociere, gastronomia e lune di miele.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli