Nuovo anno, nuovo logo: dopo 24 anni di storia, Italy Family Hotels ha scelto di aggiornare il suo marchio per esemplificare anche visivamente la sua identità e i suoi valori guida. Il nuovo logo “Italy Family Hotels – In vacanza, in famiglia” è stato rivisto nella grafica e parzialmente nei colori e vuole parlare ai genitori, ma anche ai più piccoli. “Saltare di felicità”, questo è il concept sul quale è stato sviluppato, con richiamo al gioco del salto della corda, divertimento che unisce generazioni di bambini. Inalterato rimane l’abbraccio fra le lettere, a significare il calore e la coesione della famiglia – pronta però sempre ad evolvere e a cambiare. Il nuovo logo è un primo passo all’interno di un generale processo di aggiornamento del concept e dei messaggi anche visuali che verrà portato avanti durante il corso dell’anno.

Il 2025 è iniziato nel solco della crescita per Italy Family Hotels, che ad oggi conta 153 hotel certificati parte del consorzio, distribuiti in 17 regioni e 77 località in Italia – al mare, in montagna e al lago. Negli ultimi cinque anni Italy Family Hotels ha visto aumentare in maniera importante sia il numero degli associati che il volume di richieste generate. I soci sono passati dai 103 del 2019 ai 145 alla fine del 2024 (153 oggi), una crescita del 40,7%. Anche la diffusione territoriale si è sviluppata: se nel 2019 il consorzio era presente in 13 regioni italiane, ad oggi lo è in 17 di queste, inclusa la new entry della Basilicata, con il Sira Resort e il Castroboleto Village di Nova Siri. Dal 2019 al 2024, poi, le richieste di soggiorno prodotte da Italy Family Hotels per gli associati sono più che raddoppiate, passando da 140.000 a quasi 300.000 all’anno. Nei primi mesi del 2025, infine, le richieste di soggiorno sono aumentate del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“I tempi mutano e anche Italy Family Hotels evolve. Il gruppo è cresciuto in questi anni mantenendo però sempre inalterati i suoi valori guida e la sua missione – quella di offrire ai genitori l’opportunità di trovare facilmente hotel specializzati per vivere vacanze meravigliose e momenti in famiglia – posizionandosi come il punto di riferimento per le richieste di prenotazione in questo segmento” commenta Alberto Gnoli, amministratore di Hospitality Marketing, l’agenzia che gestisce la strategia e il coordinamento del Consorzio “Una missione sicuramente apprezzata dalla famiglie, visti i risultati sempre in crescita del nostro portale, ma anche dagli albergatori family, che trovano in Italy Family Hotels un partner affidabile e autorevole, in grado di supportarli al meglio nella promozione presso il target delle famiglie”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli