Volare celebra 3 milioni di iscritti in tre anni e introduce l’Award Ticket per viaggi premio

volare ita

Volare, il programma fedeltà di ITA Airways, ha celebrato il suo terzo anniversario tagliando un traguardo significativo: tre milioni di iscritti. Un risultato festeggiato il 14 aprile 2025 con un gesto simbolico: la distribuzione di una selezione di cioccolatini Majani a bordo di tutti i voli della compagnia.

Lanciato nella primavera del 2022, Volare ha registrato una crescita costante, diventando in breve tempo uno degli asset strategici della compagnia. “Raggiungere 3 milioni di membri frequent flyer in soli tre anni è la testimonianza della fiducia e dell’entusiasmo che i nostri clienti ripongono in Volare”, ha dichiarato Emiliana Limosani, CEO del programma e Chief Commercial Officer di ITA Airways. “È un traguardo che celebriamo con orgoglio ma anche con senso di responsabilità: per questo siamo entusiasti di introdurre la nuova funzionalità Award Ticket, che dà valore concreto ai punti accumulati, trasformandoli in esperienze di viaggio”.

La novità introdotta prevede la possibilità per i Soci Volare di riscattare un biglietto premio utilizzando esclusivamente i punti non qualificanti, ovvero quelli maturati attraverso acquisti o promozioni, e non necessari per il cambio di status nel programma.

L’Award Ticket consente di coprire l’intero importo del volo – ad eccezione di tasse e oneri – scegliendo tra le classi Economy, Premium Economy e Business.

A seconda dello status del passeggero nel programma Volare, restano garantiti i vantaggi esclusivi previsti, come l’accesso alle lounge aeroportuali o una franchigia bagagli più ampia. Il nuovo servizio è già disponibile e può essere attivato accedendo all’Area Personale del programma e selezionando una delle destinazioni servite da ITA Airways.

Con questo aggiornamento, ITA Airways punta a rendere il proprio programma fedeltà sempre più accessibile e personalizzato, valorizzando il rapporto con i clienti più assidui e confermando l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la centralità del passeggero.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli