Aer Lingus lancia il volo Dublino-Torino per gli amanti della neve

Nuova rotta nel network di Aer Lingus in vista della stagione invernale 2025/2026: la compagnia aerea irlandese annuncia l’avvio di un collegamento diretto tra Torino Airport e Dublino, operativo ogni domenica dal 21 dicembre 2025 fino a marzo 2026.

Il nuovo “volo della neve” è pensato per attrarre sciatori e appassionati di sport invernali provenienti dall’Irlanda, offrendo loro un accesso diretto alle rinomate stazioni sciistiche del Piemonte e delle Alpi nord-occidentali. Allo stesso tempo, rappresenta un’opportunità per i viaggiatori italiani desiderosi di scoprire Dublino, città dal grande fascino culturale, artistico e gastronomico.

Il volo partirà da Dublino alle ore 07:00, con arrivo a Torino previsto per le 10:25. La tratta inversa decollerà da Caselle alle 11:15, per atterrare nella capitale irlandese alle 12:50.

«Siamo molto felici del nuovo volo annunciato da Aer Lingus da e per Dublino – ha dichiarato Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport –. Si tratta di un segnale importante dell’interesse del mercato irlandese verso le montagne piemontesi e, più in generale, di un’opportunità di crescita per il turismo invernale del nostro territorio».

Soddisfazione condivisa anche da Aer Lingus. «Questo collegamento diretto – ha spiegato Susanne Carberry, Chief Customer Officer della compagnia – permetterà ai nostri passeggeri di raggiungere una delle principali destinazioni sciistiche d’Europa, ma anche di scoprire l’eleganza e la storia della città di Torino. Una proposta pensata per ogni tipologia di viaggiatore».

Dettagli operativi del volo:

Frequenza: Domenica

Periodo di operatività: dal 21 dicembre 2025 a marzo 2026

Orari:Dublino → Torino: partenza 07:00, arrivo 10:25

Torino → Dublino: partenza 11:15, arrivo 12:50

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli