Air Transat ha presentato la sua ricca programmazione estiva per il 2026 durante il TTG di Rimini. La compagnia canadese, rappresentata in Italia da REPHOUSE GSA , consolida la sua presenza sul mercato italiano offrendo un totale di 18 voli settimanali diretti in partenza da aprile fino a ottobre 2026. Il network si articola su tre aeroporti italiani: Roma Fiumicino, Venezia e Lamezia Terme , con destinazioni finali le due città iconiche della costa Est canadese: Montréal e Toronto.
La capitale, Roma Fiumicino, funge da hub cruciale per i collegamenti intercontinentali. Da qui, i viaggiatori potranno contare su:
- Toronto: 6 voli a settimana a partire dal 17 aprile 2026, che diventeranno giornalieri da fine luglio.
- Montréal: 5 voli a settimana dal 18 aprile 2026, con frequenza giornaliera a partire dal 19 giugno.
Anche il Nord-Est e il Sud Italia vedono rafforzata l’offerta:
- Venezia-Toronto: 3 voli settimanali a partire dal 2 maggio 2026.
- Lamezia Terme-Toronto: Un volo settimanale (il giovedì) dal 25 giugno al 1° ottobre 2026, confermandosi l’unico collegamento no-stop dalla Calabria.
I voli intercontinentali dall’Italia sono operati con aeromobili Airbus A330-300 o A330-200 , configurati in due classi di servizio: Economy Class e la più confortevole Club Class. A bordo, il bagaglio a mano e i pasti in Economy Class sono sempre inclusi sui diretti.
Oltre il Canada: Messico, Perù e Caraibi in Connessione
Air Transat espande il suo raggio d’azione ben oltre i confini canadesi grazie a comode connessioni dai suoi hub di Montréal e Toronto.
- America Latina: La stagione 2026 introduce i voli in connessione da Roma Fiumicino per Lima (Perù) e Cancún (Messico), quest’ultima con un stopover facoltativo all’andata a Toronto.
- Canada Ovest e Québec: Sono disponibili voli in codeshare per destinazioni come Vancouver e Calgary, e comodi collegamenti per Québec City via Montréal o Toronto.
- Caraibi e Sud America: Da Toronto e Montréal è possibile acquistare voli per numerose destinazioni del Sud America e dei Caraibi, tra cui Punta Cana, Cuba, Martinica (Fort de France), Florida (Fort Lauderdale) e Rio de Janeiro.
“La nostra relazione con il trade si consolida attraverso un impegno costante: partecipare ogni anno alle principali fiere di settore è la conferma tangibile della nostra vicinanza alle agenzie di viaggio,” ha dichiarato Tiziana Della Serra, Managing Director & Head Sales & Marketing di Rephouse GSA in Italia.
Della Serra ha sottolineato che Air Transat, che collega l’Italia al Canada da 38 anni , offre un prodotto con un “rapporto qualità-prezzo molto alto” , grazie a tariffe competitive sia in Economy che in Club Class e a un servizio a bordo pluripremiato. I voli sono strategicamente pianificati per decollare tra le 12:00 e le 14:00, ottimizzando la connettività di tutto il network.