Le Maldive sono molto più di una destinazione da sogno: sono un’opportunità concreta per gli agenti di viaggio italiani.
Alidays Travel Experiences e il gruppo maldiviano Sun Siyam Resorts rafforzano la loro collaborazione con un progetto ambizioso e strutturato che coinvolge il mercato italiano, su più livelli.
Una sinergia che punta a trasformare l’emozione di proporre come soluzione di viaggio le Maldive in una leva commerciale potente, affidabile e su misura per il trade.

La partnership prende vita in un momento chiave del mercato e si traduce in un piano di azione mirato, pensato per sostenere le vendite in maniera decisa, valorizzando l’expertise di Sun Siyam nel cuore dell’Oceano Indiano e la capacità consulenziale di Alidays, punto di riferimento per i viaggi tailor made. Un progetto che parla la lingua dell’esperienza, della relazione e del valore aggiunto che solo un lavoro in sinergia con le agenzie di viaggio può generare.

“Il nostro obiettivo è supportare il canale agenziale con strumenti concreti e contenuti di valore. Le Maldive sono una destinazione iconica e universale, che deve essere raccontata e proposta nel modo giusto: con emozione, ma anche con competenza. Insieme a Sun Siyam, abbiamo costruito una proposta forte, autentica, pensata per aprire nuove prospettive commerciali e di prodotto,” spiega Marianna Salerno, Destination Manager Oceano Indiano di Alidays Travel Experiences.

Per dare concretezza alla partnership, è stata lanciata una landing page www.alidays.it/sun-siyam-resorts. Un vero e proprio hub ispirazionale e informativo, dove scoprire il mondo Sun Siyam, accedere ad offerte riservate, approfondire itinerari, vantaggi, upgrade, trasferimenti gratuiti e condizioni speciali attive sino a fine giugno 2025.

Nei prossimi mesi, inoltre, prenderà il via un’intensa attività di promozione che coinvolgerà l’intero ecosistema Alidays, tra eventi, roadshow, workshop formativi e azioni online e offline su tutto il territorio italiano.

“Sun Siyam è un brand che nasce dal cuore delle Maldive e che unisce autenticità, ospitalità sincera e qualità. Insieme ad Alidays abbiamo costruito un’offerta strutturata e concreta, pensata per accompagnare le agenzie in un percorso di vendita chiaro, redditizio e differenziante. È il momento giusto per spingere sulle Maldive, e noi lo stiamo facendo,” afferma Patrizia Di Patrizio, Direttrice di The Luxury Lab, rappresentante ufficiale del gruppo Sun Siyam in Italia.

Due resort d’eccellenza – Sun Siyam Vilu Reef e Sun Siyam Iru Fushi – sono il cuore pulsante di questa alleanza. Atmosfere romantiche e accoglienti, servizi di altissimo livello, un prodotto fortemente orientato al cliente italiano e un’offerta commerciale senza precedenti: sconti fino al 35%, bambini gratis, upgrade di camera e trattamento, idrovolanti inclusi.

“Alidays conferma così il proprio impegno nel valorizzare le destinazioni con un approccio consulenziale e sempre allineato con le esigenze del mercato. Con questa rinnovata collaborazione, le Maldive diventano non solo una promessa di bellezza, ma una straordinaria opportunità commerciale”. Aggiunge Pietro de Arena, Head of Marketing di Alidays.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli