Apprendere come applicare concretamente l’intelligenza artificiale generativa nella progettazione, organizzazione e comunicazione degli eventi business e dei congressi. Sono questi i temi principali che saranno affrontati nel ciclo di 3 webinar aperto a tutti professionisti del MICE e organizzato da Federcongressi&eventi, l’associazione della meeting industry italiana. Il percorso inizierà il 6 giugno e vedrà come relatrice Francesca Busi, copywriter, formatrice e consulente, esperta di comunicazione, AI e strategie digitali.

Sottolinea Gabriella Gentile, Presidente di Federcongressi&eventi: “Oggi tutti i settori industriali sono chiamati a confrontarsi con la grande innovazione dell’intelligenza artificiale: non sappiamo ancora quanto forte sarà il suo impatto sul nostro comparto ma fin da ora è chiaro il valore dell’IA per ottimizzare molte attività quali le azioni di marketing e le attività organizzative di congressi ed eventi business. Da qui nasce la volontà di Federcongressi&eventi di fornire know how concreto per sfruttare al meglio tutte le opportunità date dalla rivoluzione dell’intelligenza artificiale. Proprio alla luce dell’importanza e della complessità del tema i webinar sono non solo un’occasione di formazione ma anche l’inizio di un percorso di più ampio respiro che vedrà Federcongressi&eventi fornire una consulenza specifica sull’AI, così come già avviene su argomenti tecnici quali la fiscalità e l’Educazione Continua in Medicina-ECM”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli