Frecciarossa, on air il nuovo spot di Natale ambientato tra Milano e Cortina

“Dedicato a chi viaggia, anche con il cuore”. E’ il payoff della nuova campagna di Natale targata Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) – che dal 20 dicembre sarà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali di comunicazione del Gruppo FS.
Lo spot è ambientato tra Milano e Cortina, ed è stato girato dal regista Volfango De Biasi. Affetti, amori e amicizia contraddistinguono gli ingredienti della campagna che vede i due protagonisti incontrarsi, perdersi, rincorrersi per poi ricongiungersi grazie al Frecciarossa, inteso come mezzo di trasporto che insieme alle persone riesce far viaggiare sentimenti, storie e legami.

La scelta delle località si accompagna ai camei nelle scene iniziali dell’ex sciatrice alpina Deborah Compagnoni, e dello sciatore Paralimpico delle Fiamme Oro, Renè De Silvestro, il tutto con esplicito richiamo ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui il Gruppo FS è premium partner.

La campagna natalizia 2023, a cura di AB Comunicazioni, diventa così un racconto coinvolgente ed emozionale. La colonna sonora selezionata – il brano Another Love di Tom Odell, nella versione Tiësto Remix – intende evidenziare l’approccio comunicativo caldo ed emozionale, capace di trasmettere il vero valore del viaggio e il ruolo del Frecciarossa nel creare connessioni profonde e significative.

Lo spot è visibile qui, ma non è embeddabile

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli