Madrid si prepara ad accogliere GNETWORK360 MAD 2025, il principale summit internazionale dedicato a turismo e diversità nel mondo di lingua spagnola, in programma l’11 e il 12 novembre 2025 al VP Plaza España Design Hotel. Organizzato da JN Global Project e CCGLAR, l’evento trasformerà la capitale spagnola in punto nevralgico per la discussione sulle nuove sfide e opportunità di un turismo più inclusivo e sostenibile, riunendo leader di settore, destinazioni pionieristiche, brand e professionisti impegnati in questa trasformazione.
Per due giorni, GNETWORK360 MAD 2025 offrirà un’agenda ricca di conferenze, tavole rotonde, area espositiva e spazi dedicati al networking, con la partecipazione di esperti internazionali, operatori istituzionali, creator e aziende di primo piano. Tra i partner e protagonisti figurano la Comunidad de Madrid, il Comune di Madrid, Torremolinos, Siviglia, TURESPAÑA, REDD (la rete spagnola dei Destini per la Diversità), ma anche realtà come i València Gay Games XII 2026, Hotel VP Plaza España Design e UMusic Hotels.
Sotto il motto “Connettere. Ispirare. Cambiare.”, l’edizione 2025 punta a creare non solo un forum professionale, ma una piattaforma di scambio che generi ispirazione e concrete opportunità di cambiamento per la comunità LGBTQ+ e il turismo internazionale. Madrid, così, consolida il proprio ruolo di destinazione inclusiva e innovativa, come sottolineato da Gustavo Noguera, direttore di CCGLAR e co-fondatore di GNETWORK360: “GNETWORK360 Madrid è molto più di un evento business: qui le connessioni si trasformano in ispirazione e questa, a sua volta, in cambiamento reale. Il turismo può e deve essere motore d’inclusione.”
Sulla stessa linea, Juan Martín Boll, di JN Global Project, rimarca come “Madrid torni protagonista tra le capitali del turismo inclusivo, non solo come destinazione, ma come esempio di impegno su diversità e innovazione”.
Durante le due giornate, leader internazionali, destinazioni, aziende e organizzazioni LGBTQ+ condivideranno esperienze, idee e strategie che stanno ridefinendo il settore, in un ambiente autentico fatto di conoscenza, networking e vision. GNETWORK360 MAD 2025 si avvale inoltre del supporto di numerose sigle internazionali tra cui IGLTA, NGLCC, Out & Equal, ELTA, ITB Berlino e FITUR, confermando la portata e la rilevanza globale dell’iniziativa.

