Vernissage 5 stelle per il gruppo alberghiero Baja Hotels: l’esclusivo Is Arenas Resort si aggiunge al portfolio delle strutture sarde gestite in esclusiva e rimarrà aperto al pubblico sino al 31 ottobre. Il resort, sulla costa occidentale della Sardegna, a Narbolia, a 27 km da Oristano, è commercializzato anche attraverso il DMC Sardinia 360 e il tour operator Gastaldi Holidays, brand del Gruppo Baja Hotels, con proposte e pacchetti comprensivi di voli (l’aeroporto più vicino è quello di Cagliari), transfer e per chi lo desidera escursioni ed esperienze sul territorio.

Coniugare l’attività alberghiera con il rispetto del territorio è da sempre un mantra di Baja Hotels: Is Arenas Resort è una struttura ricettiva di sole 75 unità in una location non solo estranea al turismo di massa, ma anzi dove la biodiversità è sotto tutela. Una meravigliosa Pineta e la vegetazione che avvolge il resort invita a immergersi in un percorso salutare, abbandonandosi al potere rigenerante della natura e godendo appieno dell’energia trasmessa. Dal verde alle dune che lambiscono il mare fino alla spiaggia lunga sei chilometri.

La pineta di Is Arenas si sviluppa su circa 936 ettari ed è riconosciuta come Sito di Interesse Comunitario; l’ubicazione del resort comporta di conseguenza una politica ancor più attenta alla sostenibilità ambientale. Il resort è vicino a siti archeologici particolarmente rilevanti, con profusione di nuraghi e torri costiere.

Is Arenas Resort mette a disposizione degli ospiti un ristorante elegante con ampie vetrate e terrazza panoramica, cucina gourmet con sezione di proposte vegetariane, vegane e gluten free, carta dei vini comprensiva di vitigni autoctoni. Fanno parte del complesso la spiaggia attrezzata, due bar, piscina, centro benessere con bagno turco e cabine per trattamenti.

Il resort è una meta ideale anche per gli amanti del Golf: il percorso 18 buche par 72, disegnato dagli architetti di fama mondiale Robert Von Hagge, Smelek and Baril è stato riconosciuto fra i campi più spettacolari d’Europa dalle ultime due edizioni della Guida Rolex, che lo ha inserito al primo posto dei campi della Sardegna.

Il silenzio e la riservatezza del luogo, oltre alla cura dei dettagli, lo rendono infine meta interessante anche per eventi: da matrimoni memorabili e lune di miele romantiche a meeting – grazie alla sala dalla capienza di 70 posti – fino agli incentive, con l’esperienza del Golf nel percorso più apprezzato nella regione e dall’appeal internazionale.

Commenta Marco Bongiovanni, Amministratore Delegato di Baja Hotels: “Curiosità, passione e cura sono le leve che da decenni muovono le nostre scelte nel mondo dell’ospitalità. Siamo nati per fare dell’ospitalità un’esperienza di vita, dialogando con il territorio, rispettando le tradizioni; abbiamo immaginato nuovi scenari di viaggio e di accoglienza e oggi siamo orgogliosi di presentare quello che consideriamo un fiore all’occhiello della collezione. Da un lato perché la qualità di questa struttura è elevatissima e la sua reputazione nel mercato meritata. Dall’altro perché ci focalizziamo su un percorso di attenzione alla sostenibilità che è imprescindibile; sostenibilità ambientale e sociale, considerando che la quasi totalità delle risorse umane impiegate è residente nell’oristanese. Abbiamo investito con l’intenzione di garantire al resort una lunga stagionalità, ben cinque mesi, posizionandolo come prodotto per appassionati di golf e per chi desidera tornare in contatto con i bioritmi naturali senza rinunciare al massimo comfort. Sono convinto che avremo grandi soddisfazioni”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *