Italo ha inaugurato la nuova Lounge Italo Club presso la stazione di Roma Termini, presentando contemporaneamente la stagione invernale 2023-24. Con la presenza del Presidente Luca Cordero di Montezemolo e dell’Amministratore Delegato Gianbattista La Rocca, il nuovo spazio di oltre 300 metri quadrati, situato al piano superiore della stazione, offre ai viaggiatori un ambiente di totale comfort. Dotato di servizi dedicati come wi-fi, quotidiani e ristorazione espressa, la Lounge accoglie i passeggeri in un’atmosfera elegante, con il bianco come elemento unificante e i distintivi del brand Italo reinterpretati attraverso lastre di vetrite retroilluminate di rosso.
La Lounge, che ha registrato oltre 70.000 ingressi nei primi 11 mesi dell’anno, è un fiore all’occhiello del servizio dedicato da Italo ai viaggiatori, con particolare attenzione alla clientela business che rappresenta il 50% degli accessi.

L’inaugurazione della Lounge è parte integrante del lancio del nuovo orario invernale per la stagione 2023-24. Italo ha ampliato la sua rete, introducendo le stazioni di Pavia, Voghera e Tortona, portando il totale delle stazioni a 62 e le località collegate a 54. Con 118 servizi giornalieri e 56 collegamenti intermodali treno più bus, Italo offre ora una copertura più capillare in tutta Italia grazie all’acquisizione di Itabus. Il nuovo orario prevede 56 connessioni giornaliere Italo – Itabus, estendendo la rete a regioni come Basilicata, Marche e Abruzzo. Sono stati implementati anche servizi notturni per ottimizzare i tempi di viaggio in Puglia, Calabria e Sicilia. Inoltre, sono attivi 10 servizi al giorno per raggiungere località sciistiche come Cortina d’Ampezzo, Aosta e Courmayeur.

Italo continua così a rispondere alle esigenze di diverse tipologie di clientela, dai viaggiatori d’affari alle proposte per i gruppi turistici, con un’attenzione particolare ai mercati esteri come USA, UK, Spagna e Olanda.
Luca Cordero di Montezemolo, Presidente Italo, ha sottolineato il successo dell’azienda come risultato della competizione che porta vantaggi a tutti e accolto positivamente l’arrivo di MSC Cruise come azionista di maggioranza, creando così il primo gruppo intermodale in Europa.
Gianbattista La Rocca, Amministratore Delegato di Italo, ha enfatizzato l’impegno nell’offrire soluzioni integrate e una piattaforma digitale avanzata per arricchire l’esperienza di viaggio. Gli investimenti intermodali mirano a offrire combinazioni intelligenti tra il treno ad alta velocità e altri mezzi di trasporto, andando oltre il concetto di “door to door”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *